Fossom Team Bulègna

Stagione 2013, parte la fotta

« Older   Newer »
  Share  
lento andante
view post Posted on 24/7/2013, 19:55




ah, nel mentre il Nano è passato senza battere ciglio dalla balance bike a quella a pedali senza ruotine e in capo ad un mese pedala in piedi, curva in piedi e si appende al manubrio col sedere dietro alla sella.
Domenica siamo andati dall'asfalto sopra Luminasio verso il Niagara, io a piedi e lui in bici. Chiaramente non poteva scendere da solo e lo dovevo tenere stretto perchè non si accartocciasse sulle rocce (che metterebbero in difficoltà più di un ciclista) ma tra una roccia e l'altra prendeva linee ottime e si sfrombolava giù per le discese senza tanti problemi.
 
Top
lento andante
view post Posted on 25/8/2013, 17:38




E la fotta finisce.
Salito fino al rifugio Contrin con una faticata "importante" e dopo un piatto di uova, speck e patate mi accingo a scendere.
Era l'inizio del giro; da lì avrei dovuto percorrere tracce di sentiero parecchio FR.
Non so come, non so perchè un sasso s'è infilato fra cambio, ruota e telaio.
Morale: forcellino spaccato secco, cambio X9 alla sua prima uscita con guidacatena aperto, rotelle sboccolate, filo strappato, catena ritorta.
Provo a smagliare la catena e rimagliarla ma s'è talmente snervata nel torcersi che alla prima pedalata il perno è saltato.
Non resta che smontare tutto e andare giù "in folle": che almeno la salita maledetta si trasformi in una discesa noiosa ma rapida.
Non meno di 100 eurini di danni e l'unica uscita della settimana di vacanza saltata in un istante.

La settimana prossima sarei voluto andare a sestola, fanculo.

Almeno il nano allo skill park dei bimbi mi ha dato soddisfazione: slalom, altalena, trave d'equilibrio, ripido col culo fuori.
 
Top
vash#
view post Posted on 25/8/2013, 19:26




urki, peccato davvero..immagino il rosario sgranato nel bosco..comunque anche io unica uscita seria della stagione ho forato/strappato il tubless..cercano di boicottarci ma terremo duro!

ps. grande il nano!
 
Top
pstgni62
view post Posted on 25/8/2013, 23:01




Pensierino di solidarietà. :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA:

Per Lorenzo: :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM:
 
Top
lento andante
view post Posted on 26/8/2013, 17:26




Due sere prima ha visto gli idoli locali destreggiarsi con le moto da trial e i bimbi un po' più grandi di lui che fanno la scuola di avviamento al trial fare inumeri con le bici.
Sudato spolto mentre lo tiravo fuori di prepotenza dal campetto se n'è uscito con "quando siamo a casa che hai gli attrezzi mi togli la sella come loro vero?": è già perso... Alla prima uscita nel bosco (una fatica boia) ha dato la legna al nipote del boscaiolo di 8 anni con la biammortizzata che faceva lo spavaldo ed è arrivato alla fine che non ce la faceva più (e lui "dai, andiamo?! tirati su dai!"). Sto già facendo fatica a tenerlo a bada.
 
Top
pstgni62
icon6  view post Posted on 26/8/2013, 17:57




L'hai voluta la bicicletta? :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM:
 
Top
20 replies since 27/10/2012, 19:43   143 views
  Share