Fossom Team Bulègna

Io drz m'ha abbandonato, Zioladro

« Older   Newer »
  Share  
Rino74
view post Posted on 10/12/2012, 11:58




Il modello della candel aper il drz non la ricordo, ma quello che ti è successo è un chiaro sintomo di candela andata.
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 10/12/2012, 12:45




il buco era allagato, asciugato quello e la pipetta tutto è tornato a posto... comunque la cambio nel dubbio.
 
Top
Antonio Gas Gas
view post Posted on 10/12/2012, 18:32




Ti consiglio di trovare un gommino, da applicare tra la candela e la pippetta, in modo da chiudere l'intercapedine della candela. Un gommino uguale a quello che hanno le moto da enduro (vedi KTM, .....).
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 19/12/2012, 21:40




Riuppo perché stasera m'ha lasciato a piedi nuovo.

Accesa stamattina per andare a lavorare e provarla... Stasera alle 6 non è ripartita!

Me la sono smontata, evidentemente non l'avevo asciugata bene.... Questa volta l'ho soffiata per bene e sembra essersi asciugata.

Ho provato a smontare la candela ma con una chiave snodata non veniva via... Ora a casa ho solo una chiave a tubo senza gommino interno quindi non mi azzardo a svitar la perché poi non saprei come tirarla su...

Vi chiedo... Dopo che mi son procurato una chiave con gommino, se dovesse andar dura anche con una chiave a tubo dritta, con cosa posso aiutarmi? Una spruzzata di wd?

Nella riaccensione mi sono saltati fusibili, il generale l'ho cambiato, ora non vanno le luci, sapete per caso dove lo devo cercare?

Grazie

Ps: ho letto che la candela è la cr8e, vi risulta?
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 19/12/2012, 22:52




Ho smontato la moto... Va tutto tranne i fari, le lampadine sembrano ok, e di fusibili a parte il generale sopra la batteria, non trovo nulla! :(
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 20/12/2012, 09:38




Aggiornamento mattutino:

Batteria ricaricata al top, a moto accesa va anche il faro posteriore a led (anche se fa poca luce)... Il faro anteriore... Non pervenuto! :(

Stasera andrò di tester...

Chiedo una cosa: posso collegare due fili diretti al faro anteriore con un fusibile ed un interruttore in modo da bypassare il problema momentaneamente? Accorgimenti?
 
Top
pstgni62
view post Posted on 20/12/2012, 11:23




Arc, Dancer e Pivell potrebberro darti tanti interessantissimi consigli sull'impianto elettrico del DRZ! :bastdentro:

P.s. hai controllato che non sia saltata la lampadina nel faro anteriore? Ah, sì, lo hai già fatto.
Consiglio "spannometrico": con il tester dai un'occhiata anche al regolatore di tensione.
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 20/12/2012, 15:59




la lampata è ok, fatta testare anche dall'elettrauto dietro casa...

nel manuale di officina non c'è molto, c'è la tabella per testare il regolatore, stasera lo farò di sicuro...

ed ho anche scoperto che di fusibile ce n'è uno solo, quello generale sopra la batteria...
 
Top
lento andante
view post Posted on 21/12/2012, 12:34




Se swerve a consolarti io e un amico eravamo sopra Bisano in un punto impestato e fangosissimo; riesco in un qualche modo a conquistare il primo strappo e arrivato su la moto mi sfugge, cade e sis pegne. Non va più un cazzo, quadro morto. Penso alla batteria, magari nel prendere una botta cadendo si è isolato un elemento. No... era il fusibile. Che nemmeno sapevo dove si trovasse... Ovviamente l'ho scoperto solo a casa.
e non era un problema da poco perchè notoriamente mi si spegneva la moto ogni 5 metri causa inettitudine.

Cmq la bega del pozzetto candela che si allaga sembra cosa comune a molte suzuki.
Per la luce prova a dare un'occhiata nel blocchetto del devioluci. Lo apri e vedi se ai due deviatori (accensione e abbaglianti/anabaglianti) arriva e se la trovi anche a valle. Vedi mai che si sia ossidato. Non ti salta nei denti nessuna molla, si apre tranquillamente.
Se commuti sugli abbaglianti vanno?
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 21/12/2012, 14:41




Il devio l'ho aperto e non è ossidato, domattina o stanotte inizio a cercare col tester! Comunque ora il fusibile di scorta lo metto sotto la sella... Zioladro!
 
Top
ronca31
view post Posted on 21/12/2012, 21:00




x tè una straordinaria KTM 530 cosa vuoi di più dalla vita!!!!!! poca spesa ottima resa.............. :frenc:
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 22/12/2012, 01:05




Il 530 porta a spasso me... E non il contrario! :P
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 28/12/2012, 19:20




Oggi ho fatto qualche passettino avanti, ho rivisto le luci accese! Erano dei fili staccati ed il devio luci un po' ballerino.

Ora che ho l'impianto elettrico sventrato, cercherò di rimetterla su nella maniera più pulita possibile, sistemando anche le frecce, visto che anche li avevo dei fili saltati via...
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 28/12/2012, 23:27




Chiedo aiuto... :P

Ho appena rimontato le frecce, lato DC lampeggiano veloci, lato sx: la posteriore lampeggia veloce come le altre, mentre l'anteriore fa un flash ogni 4 flash del posteriore!

Il relè ticchetta regolare... Potebbe essere lui o un collegamento a puttane?!
 
Top
macello59
view post Posted on 29/12/2012, 12:13




contatto lampadina lento ???
 
Top
33 replies since 8/12/2012, 08:04   387 views
  Share