Fossom Team Bulègna

DAKAR 2014, tutti pronti?

« Older   Newer »
  Share  
bagalo
view post Posted on 10/1/2014, 13:12




azzo..se non ce la fa Francesco dev'essere veramente dura...dispiace un sacco
 
Top
Boa76
view post Posted on 10/1/2014, 13:17




http://mailing.logicmailing.com/new/viewne...letterID=273753

questa donna da la paga a un sacco di campioni uomini !!!!

18° generale .... fa PAURA !!!






w il trial !!!

:frenc:
 
Top
FagòtGs
view post Posted on 10/1/2014, 14:26




copio e incollo da altro sito:

sms di Viglio

(non a me ovviamente)

"Ole! Grazie. Riattivato adesso il cellulare, era bloccato senza PUK. Allora : ieri uno sfinimento di greti di fiume e torrente con graniglia nella quale guidando mi sento la buona vecchia che cerca di scopare. 360 Km, tipo, no cazzate . Oggi altro inferno, pista in sabbia impraticabile, obbligava fuoripista in erba cammello a uno , la Beta ha fatto le bizze per il calore. Si spegneva di continuo e dovevo aspettare che si raffreddasse, adesso sto cambiando motore perché forse c'è la biella affaticata, è rumoroso bruttamente. In speciale ci saranno stati 45° , mi mettevo sotto i cespugli a dormire sa solo, nel mezzo del cazzo deserto, perché navigavo fuori pista. Sensazioni davvero forti, ma davvero, tanto fisicamente quanto mentalmente. Siamo rimasti solo due in gara, Catanese disidratato via in elicottero
 
Top
pstgni62
view post Posted on 10/1/2014, 16:07




Dimostrazione di forza e dimostrazione di intelligenza.
 
Top
pstgni62
view post Posted on 10/1/2014, 17:54




Filmatino della 5a tappa.



 
Top
pstgni62
icon5  view post Posted on 10/1/2014, 21:06




:rip:
Dakar, un'altra tragedia
Muore un motociclista

SALTA (Argentina), 10 gennaio 2014

Un concorrente belga, Eric Palante, è rimasto vittima di una caduta nel corso della quinta tappa da Chilecito-Tucuman. Aveva 50 anni. - Un'altra tragedia alla Dakar. Un concorrente belga di 50 anni, Eric Palante, ha perso la vita nel corso della quinta tappa da Chilecito a Tucuman. Palante, che era alla sua 11ª Dakar, aveva l'ambizione di vincere la classifica dei concorrenti che gareggiano senza assistenza.

circostanze — L'organizzazione ha fatto sapere che il corpo senza vita del motociclista è stato ritrovato al chilometro 143 della quinta speciale. Le circostanze del decesso saranno chiarite dal magistrato locale, Analia Castro de Massucco. Palante è il 23° concorrente a trovare la morte in 36 edizioni della Dakar.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altri morti — Stamattina (08/01) avevano trovato la morte anche due giornalisti al seguito della corsa. L'auto del 19enne Agustin Ignacio Mina e del 51enne Daniel Eduardo Ambrosio è uscita fuori strada e si è rovesciata nel nord dell'Argentina, al termine della quarta tappa della coesa. Mina era un giornalista di un magazine di motori, mentre Ambrosio era un semplice appassionato.
 
Top
pstgni62
view post Posted on 10/1/2014, 22:10




Notizie di Francesco trovate on-line da Sergio di AOTR.

come è andata per Catanese


Oggi al bivacco tutti ci diciamo che non è possibile.
Che Francesco con la sua fibra poteva farcela, ma è lui il primo a dire di no, ad aver mollato perchè davvero stava malissimo ieri.
Ha ceduto, prima di tutto mentalmente e poi fisicamente e ha deciso di non andare più avanti.
Troppo stanco anche solo per pensare che se fosse arrivato almeno alla tappa di oggi poi si sarebbe potuto riposare.

Francesco Catanese, uno dei tre italiani ancora in gara, in moto, si è ritirato ieri pomeriggio. Francesco ha detto basta e si è fermato, decidendo di ricorrere ai soccorsi, a metà circa della prima prova speciale di ieri, la quinta di questa Dakar 2014, una delle più dure in assoluto, da Chilecito a Tucuman.
Nonostante la sua statura e la sua possenza, Francesco ha deciso di fermarsi e visto lo stato in cui si trovava il collasso ormai era questione di secondi.
Ieri intorno alle 23 lo vedo che cammina per il bivacco insieme a Paolo Sabatucci. Cammina lentamente, un po' ingobbito, ma si ferma a raccontare quanto accaduto.

"Sono ripartito ieri mattina, in ritardo perchè al momento del via della prova speciale avevo problemi con la strumentazione e ho perso tempo a sistemarla. Poi sono entrato e ho cominciato la gara, con il caldo terribile e mi già sentivo stanchissimo dopo pochi chilometri. La speciale era tutta fatta di dunette, salite e discese su terra e sabbia terribile, morbidissima con le moto che ci affondavano dentro. Stavo andando avanti come potevo, e ad un certo punto mi hanno raggiunto le macchine e i camion e da lì la fatica si è triplicata. Con la polvere che alzavano facevo fatica a respirare ed avevo il fiato corto, ed ogni volta che mi insabbiavo tirare fuori la mia Yamaha era un supplizio. Più avanti c'era Camelia Liparoti insabbiata con il suo quad e mi ha chiesto se l'aiutavo a tirarlo fuori. Non potevo dirle di no e così l'ho aiutata e lì mi sono bruciato tutte le mie ultime energie. Sono ripartito ma non ce la facevo più, mi rendevo conto di essere annebbiato, di non ragionare più con lucidità e dopo pochi chilometri mi sono fermato con altri due piloti. Avevamo finito l'acqua e abbiamo cominciato a chiedere alle vetture che passavano, e ai camion, se avevano dell'acqua, e nessuno ce l'ha data. Poi è arrivata Camelia e si è insabbiata. Ha chiesto nuovamente a noi se l'aiutavamo ma questa volta nessuno di noi ha risposto, non riuscivamo neanche a parlare...Allora lei ha chiamato l'organizzazione con l'Iritrack e ha detto che stavamo tutti bene ma che avevamo bisogno di acqua, dovevano portarci dell'acqua e in quel momento io le ho detto “Oltre all'acqua, fai arrivare qui anche l'elicottero, che io mi ritiro”.

Poi i ricordi sono annebbiati. L'elicottero è arrivato e i medici hanno subito controllato i piloti.
Hanno fatto sdraiare Francesco e gli hanno misurato la pressione.
Una volta.
Due volte.
Tre volte e il medico scuoteva la testa.
“Che cosa c'è - ha chiesto Francesco – quant'è ?”
E il personale medico mi ha risposto...
”8”
e quanto dovrebbe essere la minima, ha chiesto Francesco?
"Almeno 80" è stata la risposta!.
Catanese aveva otto di minima.
Così lo hanno caricato in elicottero e lo hanno portato al bivacco di Tucuman, nella tenda medica.
5 sacche di soluzione,
5 flebo dunque, per riportarlo in qua.
Per farlo ragionare più lucidamente.
Sdraiato scomposto sulla branda nella tenda medica non capiva più le cose che gli dicevano, ma man mano che il liquido entrava in circolo si sentiva meglio.
Ieri sera quando ci siamo incontrati aveva già pianificato il rientro:
non ha neanche aspettato di venire a Salta.
Ha trovato un aereo da Tucuman e stamattina è ripartito per Buenos Aires e da lì per l'Italia.
 
Top
pstgni62
view post Posted on 10/1/2014, 23:34




6A Tappa 10/01.

Classifica Assoluta

La 6a tappa in breve:

1) Duclos
2) Coma
3) Metge
4) Barreda Bort
5) Despres

Laia Sanz oggi è arrivata 20a (19a nell'Assoluta), Ceci è stato 22o (26o nell'Assoluta) e Stanovnik 34o (28o nell'Assoluta).

Notiziola presa dal sito di Eurosport: l'altro giorno l'australiano Davidson ha concluso la 4a tappa in ben 27 ore!!! Arrivato al traguardo stravolto, ha mangiato qualcosa intanto che un amico gli preparava il roadbook e neanche mezz'ora dopo essere arrivato è ripartito per la 5a tappa!! SOCMEL!! Roba da Dakar africana dei "bei tempi andati"! :TEQUILA:
 
Top
FagòtGs
view post Posted on 11/1/2014, 12:05




Anche se in francese rende bene l'idea di cosa hanno passato......

Video
 
Top
FRENCONE
view post Posted on 11/1/2014, 23:20




Che delirio......
 
Top
pstgni62
view post Posted on 12/1/2014, 21:16




Trovato da Sergio di AOTR.



Wikipedia/Disidratazione
 
Top
pstgni62
view post Posted on 12/1/2014, 22:58




7a tappa.

Classifica Generale

La Classifica di Tappa in breve:

1) Barreda Bort
2) Coma
3) Despres
4) Pedrero Garcia
5) Przygonski

Ceci è arrivato 20o (26o in Classifica Assoluta), Laia Sanz è arrivata 12a (19a in Classifica Assoluta) e Stanovnik 42o (29o in Classifica Assoluta).
 
Top
pstgni62
view post Posted on 12/1/2014, 23:56




Filmatini della 6a Tappa




Memorie d'infanzia





Giorno di riposo

Il Quiz

 
Top
pstgni62
view post Posted on 13/1/2014, 16:19




Filmatino della 7a tappa

 
Top
100 replies since 2/1/2014, 00:26   737 views
  Share