Fossom Team Bulègna

SARDEGNA 2014, Posti da Sogno..

« Older   Newer »
  Share  
briscolman
view post Posted on 13/1/2014, 11:12




PARTE 1


E' già il secondo anno che vado con il mio motoclub in Sardegna, l'anno scorso era tutta un'incognita, albergo, piste da cross, viaggio, compagnia ecc..
Quest'anno l'incognita era riuscire a fare enduro.. ci siamo riusciti ma non senza difficoltà..

Il 2 gennaio siamo partiti da Livorno alla volta di Olbia, compagni di viaggio quasi tutti nuovi tranne Paolo la Giò e il mitico Ola.
Gli enduristi che erano in viaggio con noi avevano tutti deciso di fare solo cross per migliorare la loro tecnica.

Era da più di un mese che telefonavo a destra e a manca per trovare delle guide enduristiche.. ma solo in traghetto mi sono accordato con Alessandro per il 4..


In traghetto c'era la TM Ufficiale con Guarneri..poi Binconcini e anche dei noti fossomari.. :occhiol: che poi avremmo ritrovato..

Il 3 dopo una notte in nave "dormendo" per terra abbiamo affrontato il viaggio fino a Sardara per poi al pomeriggio con molta calma..dirigersi in un pistino da cross molto divertente di sabbia, tenuto da una ragazza che fa l'italiano cross.
Per scaldare i muscoli è perfetto..
Ma io mi dimentico dei miei muscoli.. e comincio a girare come un matto..tutti mi chiedono prova la mia moto..la mia forcella.. il mio mono? aiutooo :SPEC:
Per fortuna..la mia moto decide di bloccarsi.. :seduta:
La catena nuova con la sabbia si è allungata troppo e pata pom..bloccata..tra pignone e attuatore frizione..niente di rotto per fortuna...
Incontriamo qualche endurista..parliamo un pò ci scambiamo i numeri..ci portono fuori il 6 ottimo..

Ola sulla sabbia se la cava egregiamente.. :FOSSOMTEAM:

Ovviamente in 10 non potevamo evitare di fare due manche..

Ola parte nel gruppo B e alla prima curva è in testa!! Ma si spegne la moto.. :SPEC: le imprecazioni non si disperdono nella sabbia..

Io parto nel gruppo A con circospezione.. l'anno prima anche se me la meritavo non ho vinto la manche su quella pista..è molto facile cadere e sta volta la voglio portare a casa!
Parto in derapata e chiudo Paolo(ho la gomma liscia..) prima curva interna sono in testa.. tiro metà giro poi Paolo fa un errore..e passeggio fino alla fine..dei due giri.. :FOSSOMTEAM:





https://drive.google.com/folderview?id=0B5...E&usp=drive_web
 
Top
g e n g i v a
view post Posted on 13/1/2014, 22:03




complimenti!! :ita1: gassssssssssssssssssssssssssss
e marche'
 
Top
briscolman
view post Posted on 14/1/2014, 11:01




PARTE 2

Il giorno della verità..

Ci troviamo a Capoterra con Alessandro e la compagnia dei Bolognesi.. Bianconcini-Wonder-Zanchetti(o una cosa simile)-Baratta-Paolo?- Scalli ... Io e Ola capiremo presto che dovremo mangiare tanta polvere..

:MUKKA:

Partiamo subito con un mulattiera bastarda..io non ho problemi ad andare su..ma il passo è molto alto..

Poi sentieri infiniti di sassi mossi, torrenti sotto bosco..gli altri vanno a fuoco..Ola arranca, io non faccio enduro seriamente da troppo e devo prenderci la mano..Scalli sbaglia tanto ma non molla..

In 15 km di sentiero senza un bivio..cambia il terreno 5 volte..

I sentieri sono molto sporchi bassi, non ci passano in molti.. ma gli altri sembra che non vedano i rovi e girano la manetta..

ci fermiamo..sento un fischio e mi ritrovo in aria senza la moto sotto.. :frenc: Scalli mi ha centrato in pieno.. non ci siamo fatti niente e poco dopo siamo pari perchè mi ritrova la pedivella dell'accensione.. viva il bottoncino!!
 
Top
pstgni62
view post Posted on 14/1/2014, 11:43




Si direbbe che quello che deve prendere il brevetto di volo non sia il sottoscritto, come invece malignava qualcuno sabato sera...... :bastdentro:

:FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM:
 
Top
briscolman
view post Posted on 14/1/2014, 16:19




PARTE 3

Facciamo ancora una marea di km in sentieri bellissimi con poche difficoltà poi arriviamo sotto una mulattiera bella tosta, lastroni e sassi mossi.. recupero sugli altri, nel tecnico ci so ancora andare.. Ola si è un pò attardato decido di andare a dargli una mano..vedo una bolla di fumo bianco :alcol: sta cuocendo la pasta marca BEta..

Andiamo su, arriviamo Nuxis, ottimo pranzo..ma Ola è molto affaticato e con un problema alle mani..decide di tornare per asfalto..(si è fatto una strada da urlo..peccato avesse il Beta..) peccato..
Ripartiamo e la musica cambia.. per fare meno strada, tagliamo le valli con sentieri belli tosti..mulattiere lunghe km, molto impegnative veramente uno spettacolo! Guadi e torrenti spettacolari.. alla fine 180 km da urlo!
 
Top
g e n g i v a
view post Posted on 14/1/2014, 19:50




grande invidia!!! :ita1: gassssssssssssssssssssss
e marche'
 
Top
bagalo
view post Posted on 14/1/2014, 22:56




Olaaaaaaaaaaaa bevi meno cannonau e filuferru..... :ride:

Grande Briscola e W la Sardegna...... :frenc:
 
Top
briscolman
view post Posted on 15/1/2014, 15:49




PARTE 4

E' un mese che telefono a un tipo per portarci in giro nella zona est di Cagliari, un certo Pericle che dopo aver detto si, ci da buca e non risponde più al telefono la sera del 4..

Ci svegliamo il 5 e c'è l'arcobaleno.. poi grandine pioggia..poi pioggia grandine..

Decidiamo di andare a vedere una pista a pochi km dall'Hotel..
Sarà enduro con i furgoni..

La pista è chiusa e bagnata..


Al pomeriggio andiamo a Baccalamanza.. per vedere com'è la situazione..

Video

La pista è questa il passo è molto, molto diverso..
Io però non giro..la conosco dall'anno scorso ho il mono scoppiato e a far dei corti e prendere delle pacche non mi diverto..
Faccio manutenzione..cambio la gomma..sotto un telone da festa dell'unità..
Le comiche in 4 ci mettiamo un'ora a cambiare gomma e musse..se lo facevo da solo solo con le leve ci mettevo mezzora.. :pop: :pop:

Ola guarda ma non prende neanche giù la moto dal furgone..il giorno dopo se ne pentirà..

E' freddo..sono stanco non ne ho voglia..guardo gli altri che si infangano come suini al pascolo! :indochiulo:
 
Top
briscolman
view post Posted on 22/1/2014, 19:34




PARTE 5

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte e noi siamo Iglesias con Alessandro, Ignazio e Andrea che ci fanno da guide e i ragazzi di Bologna Bianco Scalli e Company come compagni di uscita!

Alessandro ci dice oggi giro scorrevole ma posti magnifici... prima mula lastroni di sasso viscido per 3 km in repentina salita.. :alcol: :clap:

Aspetto Ola per aiutarlo ma va su alla grandissima.. :FOSSOMTEAM:

Il problema che la sua moto fuma bianco come una ciminiera.. decido di fermarlo e proviamo a buttarci dentro dell'acqua.. è mezza vuota..cominciano le bestemmie made in ola.

Arriviamo in cresta, davanti a noi c'è un monte enorme, andiamo su dritti per dritto in una pista appena accenata piena di sassi piantanti con il sole in faccia.. arriviamo in cima e meraviglia...delle meraviglie il mare la scogliere il pan di zucchero.. :Tequila2: :vergogna: :762634722.gif:

https://drive.google.com/file/d/0B5S7rnwlu...dit?usp=sharing

Poi sento frasi innominabili tensione e fastidio...Ola è in ginocchio che chiama a raccolta tutti i santi e le manda a fanculo.. temo il peggio e invece è sola una ginocchiera bloccata..si spoglierà.. :emosssio:
 
Top
olaguido
view post Posted on 2/2/2014, 09:12




ola gran bella vacanza off. un bacione ai compagni di giri in sardegna. FFFFFFFF.... alle ginocchiere del c......o
 
Top
scodellamelo
view post Posted on 6/8/2014, 13:56




comunque la si guarda, on, off, taffio, mare, persone.. la sardegna è sempre la #1..!!

insomma se ho le grafiche Ichnusa sul Kappone ci sarà un motivo!
100_0873
 
Top
10 replies since 13/1/2014, 11:12   132 views
  Share