Fossom Team Bulègna

Il mio amore per Castelvetro

« Older   Newer »
  Share  
briscolman
view post Posted on 28/12/2009, 19:35




A pranzo ieri si parlava di piste da cross con varianti enduro o piste da enduro di fianco a quelle da cross, o enduristi incatenati a un palo e rilegati a girare in torno..(forse il futuro della specie)

Mi è venuta in mente una cosa stanotte, come sapete quest'anno non ho licenze o tessere di nessun tipo e sono un endurista non molto avvezzo a salti e appoggi a tutto gas, mi piace il bosco e per natura le cose ostiche quelle dove la soddisfazione è arrivare su, magari in piedi con colpetti di gas ritmici giocando con il tuo equilibrio(ok nel campo non ho mezze misure..lo so..)..beh l'anno scorso facevo il trofeo beppone classe Marathon un ora e mezza fullgas da soli in piste improvvisate o in impianti più seri ed è proprio uno di questi che vi voglio raccontare..

Ero andato a provarlo il giorno prima della gara mai sentita prima come pista, una stradina asfaltata a cavallo di un fiume era l'unico modo per arrivarci, un cartello all'entrata di un ponticello sterrato indicava che effettivamente li c'era una pista da cross, cosa innimaginabile dalla strada e neanche dopo essere entrati, una casetta in legno quasi una baita in fondo a un calanco era il bar della pista e dei terrazzamenti ghiaiati il suo parcheggio, ma dov'era la pista?? La pista era molto più su mi disse il signore che la gestiva, non si vedeva da li e neanche da dove avevo parcheggiato la macchina, oggi si gira a fatica mi disse, c'erano due crossisti che con scarichi assordanti si avviavano in cima alla ripidissima salita che portava alla partenza, mi cambio con la mia solita flemma e vado in cima, arrivo su e i due crossisti sono ancora li a guardarsi negli occhi, nessuno aveva il coraggio di partire guardo la pista ma dov'è la pista? Io vedo solo due calanchi e una gola dove si intravede un salto e poi e poi capisco o mio dio :maporc: , una salita lunga infinita talmente ripida che avrei paura a farla con gli sci, il primo crossita parte e quanda arriva alla salita inesorabilmente torna indietro non si va su.. :maporc: dopo qualche minuto decido di provare vado piano tanto mica devo strafare, prima salita dopo il traguardo gas seconda-terza-quarta-ci starebbe anche la quinta nel breve rettilineo in discesa incredibile, dopo curva in appoggio in discesa piccolo rettilineo e curva in appoggio a sinistra e poi?sembra un salto ma non lo è, semplicemnte è una collinetta in curva arrivo in cima e mi trovo per aria la discesina dopo lo scollinamento è ripidissima, subito curva a destra sono ancora in salto :maporc: la faccio in qualche modo poi si arriva a fare due panettoncini con terreno pongoso curva in appoggio ed eccola la salita delle salite, terza gas doppietto in salita che ti fa perdere trazione dossi a ripetizione saltelli di qua e di la come un fringuello arrivo su in seconda completamente morto cazzo sarà finita sta pista e invece sale ancora :MUKKA: non so se ridere o piangere; curva a sinistra semi piatta salita con curva a destra nel bosco e mi ritrovo in una mulattiera :ride: qui sono a casa, Gas svalico il passo doppiettino in discesa curva e sono in un sentiero ho sbagliato no è la pista che in curva si riallarga ma che curva una contropendenza allucinante, gas rettilineo non è un rettilineo è un salto in discesa!! lungo sono dentro un fosso eh??riesco a uscire curva a sinistra e sono ancora in un sentierino :ride: curvino a destra in salita si riscende in discesa e sono di nuovo nella pista larga, panettone in discesa poi mi prendo paura sotto di me c'è la curva, ci sono almeno dieci metri sopra è un altro salto in discesa ma in frenata aiuto qua bisogna farlo piano curva a destra salita con saltini piccini che danno un gran gusto gas a randello bacio per un attimo il mio parafango, tornantino e ho finito sono sul rettilineo..sono stranamente contento ed eccitato ho finito un giro mi sembra di aver fatto una Dakar :maporc: e dovrò stare qua dentro un ora e mezza.. :ride: cribbio non vedo l'ora, neanche a disegnarla alla play station viene fuori una pista così!!!Che fatica però un giro e sono cotto..
Ai crossisti fa schifo e ci credo...ma alcuni li dentro fanno paura..la "colinetta" se la fanno in whips a pochi cm da terra e il salitone a tutto gas senza battere ciglio, una pista vecchio stampo quasi enduristica ha un fascino incredibile me la sogno di notte!!!


Bisogna avere la moto in ordine io per due volte che ci sono andato gli ho lasciato un capitale ma vale la pena il prezzo del biglietto solo per farci un giro...

image

image


Chi ha la licenza vada a provarla che il motoclub è in crisi!!! Magari non col fango..
Ci girano anche i minicross bisogna solo portarle rispetto non ci sono salti pericolosi!!

Edited by briscolman - 28/12/2009, 20:05
 
Top
Tequila_64
view post Posted on 28/12/2009, 20:51




l anno scorso sono andato a vedere il trofeo peppone .c'era iena che girava.
mi sembrava un po secca..anzi una cementata di calanco della madonna.
è dura,molto dura.
chissa se quest anno si fa balotta e ci si va? nn vorrei andarci da solo.

anche io nn sono avezzo alle piste ,ma fsa tanto fiato girare in pista e ti abitui ai salti e alla velocità

se si organizza qualche volte facciamolooo
 
Top
briscolman
view post Posted on 28/12/2009, 21:21




image


image


image

Beh si dura è dura ma c'è l'impianto di irrigazione e cmq mai dura come Savignano parlando di terreno..!!Non andare a girare li è uno dei pochi rimpianti che ho per non aver fatto la licenza uisp!! :emosssio: è veramente stupenda..voleva girarci anche mio padre dopo che l'ha vista..chi è Iena?
 
Top
lento andante
view post Posted on 28/12/2009, 21:36




Non hai peso il calendario, eh?! :TEQUILA:
 
Top
Tequila_64
view post Posted on 29/12/2009, 10:51




iena qde..nn iena63 (luana)

andiamociiiiiiii....
 
Top
4 replies since 28/12/2009, 19:35   64 views
  Share