Fossom Team Bulègna

Nuova Esperienza, Istruttore di guida insicura

« Older   Newer »
  Share  
briscolman
icon1  view post Posted on 7/5/2011, 23:41




Grazie all'organizzazione di Gianfy, sabato mattina quattro pilotini mi aspettavano a modena in una pistino privato per minicross e pit bike per imparare qualcosa sull'impostazione in curva, arriviamo presto e comincio per primo a prendere confidenza con il mini tracciato, inadatto al 525 ovviamente (quale percorso è adatto a lei? :ride:) due lunghi paurosi mi fanno desistere a prendere i salti in pieno, bisogna centellinare il gasss..

Arrivano i pilotini 2 giri e poi tutti ad ascoltarmi, descrivo brevemente le posizioni nelle varie fasi della curva coadiuvato dall'assistente reggi moto Gianfy :ride: , discipilinati e attenti cercano di ricordarsi tutte le nozioni, ripetute poi ad ognuno sulla propria moto dove provano le varie posizioni a moto ferma, poi uno per uno in pista e gli altri a guardare gli errori del compare :occhiol: ,breve colloquio con ognuno alla fine dei due giri...., tocca a me loro devono vedere i miei errori...adesso cado mi dico ahah...alla fine no, l'unico che mi dice qualcosa è Nico che mi dice di non aver tirato su il piede il prima possibile in uscita di curva...ha ragione.. :occhiol:

Poi tutti in pista, facciamo due e tre giri tutti in piedi... :clap:
Liberi tutti alle 10.30 i bimbi girano liberi, con me dietro che spazio dall'uno all'altro per dargli consigli e incitarli..alla fine quache traverso nei salti non me lo risparmio neanche io, bisogna pure divertirsi.. :occhiol:

Alla fine il bimbo che era già quello impostato meglio a livello di posizione di guida, ha calato sei secondi al giro in un giro di poco meno di un minuto ..una bella soddisfazione :clap:

Davvero una bella esperienza, spero solo che si ricordino le cose dette e la prossima volta vadano ancora più forte!
Il maestro può migliorare sulla spiegazione teorica ma era la prima volta anche per lui.. :ride:

Corso modena 7/5/2011




Edited by briscolman - 8/5/2011, 01:08
 
Top
pstgni62
view post Posted on 8/5/2011, 21:00




:clap: :clap:

Prepara la lezione come si deve perchè il prossimo corso lo dovrai fare a me!! :SPEC: :SPEC:


:FOSSOMTEAM:
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 22:14
Avatar

Pilota Ufficiale Busdalculspanè

Group:
out age
Posts:
2,284
Location:
Bulagna!!!!

Status:


:TEQUILA:
Se oltre ai bimbi prendi pure gli anziani...Il prossimo corso lo devi fare Anche a me Briscola!!! :TEQUILA:
 
Web  Top
briscolman
view post Posted on 8/5/2011, 22:33




Voi siete meno carini dei bimbi ma vi prendo lo stesso!!!hahaha :ride: :ride:

E oggi Nico nella sua prima gara ha fatto due volte secondo :rulez: , ma quello non è merito mio è già molto bravo di suo per la sua età! image
 
Top
Tequila64bmw
view post Posted on 9/5/2011, 08:26




socmel...niko gran gassss(mika come il papino) :bastdentro:
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 9/5/2011, 08:31




...gran bella giornata quella del corso, mi hanno ritelefonato tutti i papà per ringraziarmi, briscolman perfetto come insegnante, certo la curva alla fine è un angolo formato da due rette nn è proprio il pane della dialettica dei bimbi ahahah, ma presa confidenza e mano con loro, tutti hanno assimilato qualcosa, figo, la prossima lezione, perchè una prossima lezione ci sarà, sarà in un fettucciato...work in progress ;)...per la gara di nico apro un post, ci siamo troppo sputtanati ;)

...ah grazie ancora per la disponibilità marco ;)
 
Top
briscolman
view post Posted on 9/5/2011, 08:37




ahahah ma noooo...l'ha detto il bimbo....mi fa la curva è un angolo..e io no l'angolo è formato dall'intersezione di due rette, mentre la curva è un raccordo tra due rette...però capisco che a 10 anni non sia il massimo della spiegazione... :occhiol:
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 9/5/2011, 08:48




ahahah si ;)
 
Top
ghergio
view post Posted on 9/5/2011, 21:10




bravi ragazzi avete fatto proprio un bel lavoro,và a finire che aprite una scuola prima o poi :ride: e poi grande nico,se va così forte adesso figurati fra un paio d'anni!!!!
 
Top
8 replies since 7/5/2011, 23:41   130 views
  Share