Fossom Team Bulègna

il nipote

« Older   Newer »
  Share  
Pivell
view post Posted on 2/9/2011, 20:28




oggi insieme alla resurrezione della drz è arrivato anche il grizzly di mio nipote. sabato lo porterei con me ma vi domando seriamente se valga la pena. non ha mai usato il motorino(ha 8 anni) e non ha uno straccio di attrezzatura.
a parte il casco che andrà a comprare domani, cosa altro gli faccio compare? qualcuno ha qualcosa che i suoi figli non usano più? chiaramente non agggratisseeeee.
accetto consigli e suggerimenti, mi informo io perchè ho capito che qualche bambino lo avete già visto girare ma il nipote ha tutti e due i genitori(geneticamente scarsi ma li ha :) )
 
Top
pstgni62
view post Posted on 4/9/2011, 18:28




Bambini che gireranno ce ne sarà una quindicina, al limite dì ai suoi genitori di venire per rendersi conto di cosa è.

Secondo me:
Attrezzatura occorrente: stivali da off (se è piccolino gli staranno per 2-3 stagioni), pettorina/gomitiere/ginocchiere, pantaloni e maglia, se non vogliamo fare preoccupare il parentado si può aggiungere il leatt brace . Per cominciare potrebbero andare bene anche abiti "normali" (niente pantaloncini/boxer e maniche corte) purchè sacrificabili senza patemi d'animo come una tuta da ginnastica.
Se in famiglia avete protezioni tipo pallavolo o arti marziali potreste fare un primo tentativo con quelle (se troppo grandi con 2 giri di scotch telato le si può provare a "rimpicciolire") e farlo girare soltanto nel parcheggio (come già detto da Gianfy), a patto di avere "ridotto" la corsa della manopola del gas (sul Grizzly si può fare, se non ricordo male Teq lo fece su quello di Alby) e con un adulto che gli corre dietro penso sia fattibile.
Occhio che l'attrezzatura da minicross costa tanto quanto quella degli adulti per enduro/cross.
 
Top
1 replies since 2/9/2011, 20:28   28 views
  Share