Fossom Team Bulègna

DAKAR 2012, Peterhansel vs Ciotti

« Older   Newer »
  Share  
pstgni62
view post Posted on 12/1/2012, 13:36




Stephane Peterhansel con la sua Mini ha dato una "spinta" a Filippo Ciotti (che alcuni forumisti hanno avuto modo di conoscere) durante l'attraversamento di un guado. :MUKKA:
Peccato Stephane, tra i "pilotoni" della Dakar eri uno dei pochi che mi era rimasto simpatico.... :occhiol:
Adesso anche tu sei andato a fare compagnia ai vari Coma, Despres, Schlesser ecc.ecc.

 
Top
Rino74
view post Posted on 12/1/2012, 13:43




Io sono razzista e i Francesi mi stanno sul cazzo, in piu non si lavano il culo !!!
 
Top
sterronauta
view post Posted on 12/1/2012, 13:58




quoto rino..puzzano e sono stronzi.

pero,molto probabilmente erano in speciale e si sa,in speciale valgono i centesimi e sempre probabilmnte a sx c era un muretto o una spalla che la macchina non e riuscita a oltrepassare. in poche parole forse,dico forse era come su dei binari.
in tutti i casi..l e un bel stroz
 
Top
Rino74
view post Posted on 12/1/2012, 14:00




Questi nel rb non hanno le note, girano le carte da 500 euro, ecco che la sportività se và a fare in culo ..... un pò come in quel merdaio che chiamano calcio ...
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 12/1/2012, 14:14




...ma figurati se lo ha fatto apposta per investirlo...
 
Top
sterronauta
view post Posted on 12/1/2012, 14:15




non e il primo che viene tritato da una macchina..c e ne a iosa di video.

le macchine sulle moto e i camion su tutti
 
Top
nzanna
view post Posted on 12/1/2012, 14:34




anche a me i francesi mi stanno abbondantemente sui coglioni....pero'
dai cera altra gente che poteva aiutare questo c ha fretta e' in lotta per la dakar se infilato dalla foga....chiaro che chi si becca il colpo gli girano le palle...
ho mal di testa...avete un moment?baci
 
Top
pstgni62
view post Posted on 12/1/2012, 21:16




Un momento tutto per te? Certo che lo abbiamo! :pecora:

A parte le battutine, quel guado (forse artificiale) poteva presentare un gradino più che un muretto e Peterhansel ha certamente avuto dei timori per non spostarsi di 10 cm a sx. Fà comunque girare le scatole il fatto che non abbia rallentato un attimino ancora così da dare modo a Ciotti di girare la testa, accorgersi del sopraggiungere della Mini e spostarsi quei 5-10 cm. Al che mi sovviene una domanda: e il Sentinel? Non è stato attivato?**
Venne inventato apposta per evitare che i motociclisti venissero tritati dalle auto e dai camion, cosa che purtroppo (come scritto anche da Teq) è successa diverse volte alla Dakar.
Quando si viaggia a 120-130 e passa kmh nella polvere di chi ti precede è esattamente come viaggiare quì da noi in autostrada, alle stesse velocità, quando c'è la nebbia! :occhiol: Uguale uguale, preciso! :TEQUILA: Qualsiasi genere di ostacolo tu possa trovare davanti a quelle andature lì lo prendi in pieno perchè lo vedi solamente quando gli sei addosso. :MUKKA: E se è una roccia o un muro sono affari tuoi, se è una persona diventano anche affari suoi oltre che tuoi. :MUKKA: :MUKKA:
Speriamo che al campo la sera si siano chiariti tra di loro. :ride:

**Il Sentinel si attiva anche se la moto ha il motore spento, come l'Iritrak, o no?
Perchè Ciotti stava spingendo la moto, poteva perciò non avere il motore acceso.
Però il casino che devono fare gli scarichi della Mini si sarebbe dovuto sentire pur tra il gorgogliare dell'acqua... :SPEC:
 
Top
pstgni62
view post Posted on 12/1/2012, 21:47




Un sito internet dove parlano della Dakar.

www.omnicorse.it
 
Top
bagalo
view post Posted on 12/1/2012, 22:12




ho letto sul forum che stanno sulle balle i tappi alle cavalcate
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 13/1/2012, 09:12




...racconto di Ciotti sull'accaduto :)

Ciotti sotto le ruote di "Peter"
Se avete visto le immagini di colui che finiva sotto la macchina di Stephane Peterhansel, o meglio sopra il cofano, forse avrete riconosciuto Filippo Ciotti.


Prima di tutto va detto che Filippo è una macchietta ed è quello che ci fa più ridere in tutti questi giorni con i suoi modi di fare assolutamente romagnoli. Come lo scorso anno Filippo si lamenta - in modo scherzoso - in ogni momento e per ogni cosa. Stavamo ancora facendo la sfilata a Mar del Plata che lui già diceva che era stufo e che tornava a casa. Quindi ogni giorno cerca una scusa per fermarsi, per non arrivare a fine gara, ma invece non solo va avanti ma migliora la posizione di giorno in giorno.

Ieri però la sfortuna, quella vera l'ha colpito davvero, in tutti i sensi.

L'acqua caduta nei giorni scorsi che ha formato veri e propri fiumi e laghi che prima non esistevano, aveva pensato bene di portarsi via un intero ponte. Così in quel punto era stato imposto a tutti un limite di trenta km/h ed addirittura i motociclisti dovevano scendere a piedi nel fiume e spingere la moto, con l'aiuto spesso del pubblico. Così stava facendo Filippo Ciotti quando invece è arrivato Peterhansel e l'ha colpito con il fanale anteriore caricandolo in parte sul cofano. Ma la storia è meglio farsela raccontare da lui stesso. "Stavo facendo una fatica bestia - dice Filippo - per spingere fuori la moto e uno spagnolo mi stava aiutando. Quando mancavano due metri all'uscita dal rio è arrivato Stephane che mi ha colpito alla gamba e io ho fatto appena in tempo a saltare per evitare che mi passasse sopra con le ruote posteriori. Ho mollato la moto ovviamente, che è caduta dentro il fiume". Stephane se n'è andato proseguendo la gara e Ciotti è rimasto lì, con la moto completamente fradicia a tentare di farla ripartire. A questo punto si comincia a ridere con il romagnolo: "io stavo bene, non mi ero rotto niente - continua a scherzare - e quindi purtroppo non avevo alcuna scusa per ritirarmi. Però in compenso la moto non partiva e così ho pensato, ecco qui la scusa. Ora mi ritiro. Invece in quel momento arriva Franco Picco e mi dice: "non è un problema. Ora tu fai così, apri qui, pulisci lì, poi sposti questo, metti quello e la moto riparte, tutto chiaro?" e dentro di me io pensavo "Grazie Franco, ma non ti preoccupare, prosegui pure la tua gara, non pensare a me". E invece aggiusta il tutto sconsolato e viene al bivacco.

A quel punto la sua prima volontà è andare a strozzare Peterhansel che però, lo anticipa. Si presenta sotto la sua tenda e si profunde in scuse. "Ti prego di scusarmi, io non ti ho visto, in quella macchina abbiamo una cattiva visuale, non ho mai colpito un motociclista, ti prego, ti giuro che non mi è mai successo....ecc ecc".

In effetti se c'è un pilota in pista che è corretto con i motociclisti è proprio Stephane che, da ex motociclista, rispetta moltissimo le due ruote. Quando mi avevano raccontato il fatto mi ero davvero meravigliata e mi aspettavo questo gesto da "Peter". In effetti il francese ha poi detto: "Avevo visto Filippo nel fiume e infatti mi ero fermato aspettando che lui ne fosse fuori. Quando ho visto che era a due metri dall'argine e stava per uscire allora mi sono mosso, solo che lo spagnolo che lo aiutava a spingere è scivolato sul fondo viscido e Filippo si è ritrovato a spingere da solo, in salita e nell'acqua la moto. Per questo si è attardato e io l'ho colpito".

Comunque, per fortuna nessuno si è fatto male ed ora Filippo Ciotti è ripartito con la sua Rieju e prosegue la sua Dakar, in gamba e simpaticissimo come sempre.

:)
 
Top
sterronauta
view post Posted on 13/1/2012, 09:55




non vedo piu Manuel lucchese in classiFIGA...qualcuno sa induv l'è?
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 13/1/2012, 09:59




...il ragazzo si è ritirato...

...terzo motore piantato per benza sporca...mah...nn mi è piaciuto seguirlo

...più che altro botturi ottavoooooooooooooooooooooooooo
 
Top
sterronauta
view post Posted on 13/1/2012, 10:03




perche non ti e piaciuto?

bottu un cinghialone..mi sa che non si ferma qua
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 13/1/2012, 10:09




...perchè c'è stato una sorta di autosponsorizzazione esagerata attorno a lui...che a creato in me una sorta di speranza...ma alla fine mi aspettavo di più...alla fine era meglio appoggiare tonetti o astori

...poi anche la ciurma di persone che gli dicono non preoccuparti l'importante è che ti diverti ....mi ha scaricato, nel senso che mi aspettavo una sorta di riscossa...boh nn sò nn mi è piaciuto...la dakar la vedo come un combattimento, mi ha caricato molto più il francescone al pharaons anche se l'obbiettivo non era sicuro di fare un risultato, ma quello di arrivare alla fine con una moto inadatta
 
Top
30 replies since 12/1/2012, 13:36   181 views
  Share