Fossom Team Bulègna

DOMANDONE, RT 850 o 1100 o 1150?

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gipimucci
view post Posted on 13/3/2012, 11:40




Ciao a tutti i miei amicci frocioli.

Ho venduto la mia Caponord RR, gran moto ma con cui non è mai scattata la sintilla dell'ammore.

Ho necessità di una moto da turismo, con cui lavorare, quindi borse sempre montate ed utilizzo 11 mesi all'anno.

Dorme all'aperto, quindi non voglio una motoretta nuova, come le bellissime rt 1200 di pivello o Carlo, e opterei per una RT old style che mi è sempre piaciuta. In pratica ci farei più o meno quello che in tanti fanno con gli scooter.
Ora ho un dilemma.
Ho trovato delle 850 divine.
Cioè prezzo abbordabile e messe divinamente, come nuove.
Le 1100 costano un pò di più , sono più kilometrate e ancora un pochettino più costose le 1150.
Come estetica la più bella per me è la 1100/850 vecchia.

Se dovessi andare sulla più bella trovata è una 850 che sembra uscita dalla fabbrica ed ha 29.000km ma ho paura che il motore sia fiacco.

Voi che sapete tutto, cosa mi consiliate?
L'acquisto lo farei in settimana per cui ci ho bisogno di un consillio.
 
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trokatero
view post Posted on 13/3/2012, 11:45




KTM990...e a lavorare ci vai in monoruota!!!! :rulez: :clap: :sghignazza:
 
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gipimucci
view post Posted on 13/3/2012, 11:51




L'ho fatto con il 950. Quando però ho frenato c'era il sabbiolino ed ho fatto un cristo della madonna, proprio davanti all'ingresso del capannone.
La moto è finita su un fuoco che avevano fatto per bruciare del cartone.
Ho fatto in tempo a toglierla prima che andasse in cenere anche lei.
 
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Rino74
view post Posted on 13/3/2012, 11:53




Vespa GTS 300 i .... e casco Jet dell Momo Design !!!!
 
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AhMario!
view post Posted on 13/3/2012, 11:57




Honda CBF 1000: con 4000 euri la prendi con ABS e sei a posto.
 
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Carlo 2t
view post Posted on 13/3/2012, 12:13




Gas Gas 300! :sghignazza:
 
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view post Posted on 13/3/2012, 12:31
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Pilota Ufficiale Busdalculspanè

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Per mia modesta esperienza:
Il vecchio 1100 era un bel motore, vigoroso, piu' bello del 1150 che di buono pero' aveva la 6^.
Il motore 850 e' piu' tondo e facile, potente quanto basta, consuma poco, ottimo per un uso urbano.
Ovvio che in viaggio con passeggero e bagagli il 1100 tira di piu'..
 
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sterronauta
view post Posted on 13/3/2012, 12:38




io ho provato un 850 e sinceramente è una lavatriciona.
un trattore senza spunto,motore tondissimo.

il 1100 mai provato

il 1150 secondo me e la moto per viaggi,comodita,bellezza e rubustezza impagabili.

io se fossi in te,che fai un casso dalla mattina alla sera e cihai del tempo da perdere le prenderei tutte e tre.poi le saldi assieme e ci fai un treno a 6 ruote.

mavaacagher..spendi quei soldi zioleder! rimetti in moto l economia
 
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gipimucci
view post Posted on 13/3/2012, 12:41




io di sordi ne spendo già tanti.!

Comunque io ci avevo la lt 1200 venduta xkè si rompeva sempre. Anche lei non andava un casso però mi ci divertivo.
Grazie per i consigli a Carlo e a Bati.
Carlo è così polmona?
Andate a prenderlo dove spesso non batte il sole

:pecora: :pecora:

a tutti li artri.
 
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sterronauta
view post Posted on 13/3/2012, 12:47




polmonissima! vaun cas..in pratica. ma se costa il giusto ed e messa bene e non ci devi far il mugello puo andare bene.

poi si possono montare le rotelline laterali,cosi non cadi.
 
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gipimucci
view post Posted on 13/3/2012, 12:55




Questa è davvero una grande idea.
Le rotelline laterali.

BMW-R1150RT.jpg

Smonto il differenziale dal camion vecchio e poi ci sono quasi.
 
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view post Posted on 13/3/2012, 21:18
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:ride:

Io prima del Kappone ho avuto l' RT 1150, grande moto per i lunghi viaggi,discreta anche in città nonostante il peso,protettività impagabile, alzi il parabrezza e puoi fare i 180 con il casco Jet, inoltre fa i 19 con un litro, in difficoltà però sulle stradine di montagna in 2 a pieno carico, grandissima puttanata il servofreno, inutile complicazione, inoltre la manovrabilità del cambio è paragonabile a quella di un Guzzi Astore del 1950, soprattutto se si viene da moto Giapponesi, frizione monodisco debole,ottimo plus la 6^ overdrive che consente grandi medie a bassi giri.

A suo tempo provai anche l'RT 850, moto che ha avuto a ben ragione poca fortuna, motore spompo per una motona così....

:ride:
 
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gipimucci
view post Posted on 14/3/2012, 01:04




Gio, e rispetto alla 1100?
Io ho a mano una 850 e una 1100 belle con poco si prendono, sui 3500.
Una ha 29000km e l'altra 50000.
E una 1150 con 29000 reali a un po' meno di 5000. Tutte e tre sembrano nuove.
A pelle mi piace il 1100, piu' trattorona e semplice.
Pero' la differenza di prezzo e' abbastanza bassa.
Che dici?
 
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view post Posted on 14/3/2012, 09:54
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Gippi, prendi quella che ti Piace di più....e sara' la miglior scelta, a mio avviso pero' a parità di Km. meglio evitare inutili complicazioni meccatroniche...
 
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FagòtGs
view post Posted on 14/3/2012, 20:56




La motronic del 1100 è la stessa del 1150: cambiano particolari estetici, cardano e se presente la twin spark. Sul 1100 non c'è la 6, per cui è più corta di marce e quindi più briosa nel misto, mentre soffre ovviamente di più in autostrada.
 
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30 replies since 13/3/2012, 11:40   317 views
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