Fossom Team Bulègna

Godetevi questa nuova perla dei GEV

« Older   Newer »
  Share  
vash#
view post Posted on 17/7/2012, 20:08




du maròn.. :alcol:
 
Top
lento andante
view post Posted on 18/7/2012, 10:35




Sì ma anche andare a chiamare il comando dei gev per sapere se è vero...
è come chiedere all'oste se il vino è buono.
Chiami la provincia e non dici che un gev ti ha detto che.
A me, quando m i fermarono ai prati di mugnano, dissero che il comprensorio (bisogna vedere fin dove) è parco pubblico e quindi fruibile dalle bicilette e che addirittura è parco di pertinenza del comune di Bologna, non di Sasso!
Quindi se è vero è comunque importante sapere a chi compete e fare un esposto.
Che non si possa più nemmeno girare in bici è un fatto che si devono ficcare su per l'orifizio anale.
 
Top
Rino74
view post Posted on 18/7/2012, 10:46




Ok da domani tutti su a Monte Mario con le moto da crosttttt !!!

hehehehehehehe

segnalato in regione così tanto per fare un email in piu !!!
 
Top
lento andante
view post Posted on 18/7/2012, 11:23




dal comune di sasso alla regione, fino al sito del parco, quel che ho trovato è questo:
http://www.provincia.bologna.it/riservacon...i-escursionisti
Peccato che quello sia il CAI 118 e 118b, quindi sei dentro al sentiero....
 
Top
pstgni62
view post Posted on 18/7/2012, 21:27




Che il CAI, nei sentieri gestiti, non voglia manco le MTB (ed in particolare quelle da DH!), non è una novità di oggi. :occhiol: Pure i cavalli sono proibiti. :occhiol:
Qualche anno fà, proprio sul mtb-forum, venne promossa una petizione da inviare al Presidente del CAI per convincerlo a togliere il divieto. :SPEC:
Ovviamente non è servita a fargli cambiare idea.... :MUKKA:
Purtroppo i divieti sono tantissimi e non sempre segnalati adeguatamente (vedi anche a causa del vandalismo), ma non è certo un cartello di divieto d'accesso che ferma un baldo endurista o un baldo biker o un baldo cavaliere/cowboy così quando si arriva allo "incontro ravvicinato del terzo tipo" scattano i verbali.....
 
Top
lento andante
view post Posted on 19/7/2012, 11:55




ormail il discorso è trito e ritrito, poche pugnette: e in bici no e a cavallo no e in moto no e a cavallo d'una mucca no... non solo è vietato tutto ma non esistono nemmeno zone riservate, tipo per gli indiani d'America. Qualcuno ha deciso troppo per tutti. Mi bacino la ciolla.
 
Top
lento andante
view post Posted on 11/9/2012, 12:01




Voilà!
Non solo in bici, nemmeno a piedi!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/sh...216633&page=231
 
Top
briscolman
view post Posted on 11/9/2012, 12:28




Io giuro che in moto mi fermo..ma in bicicletta le prendo sotto..almeno vado in galera per qualcosa!
 
Top
pstgni62
view post Posted on 11/9/2012, 13:02




Anche io, in bicicletta, le prendo sotto! :SPEC: Ma sono i v-brakes della mia bici ad essere assassini, non io.... :MUKKA: :MUKKA:

Scherzi a parte, se un sentiero è privato ci dovrebbe essere un divieto d'accesso generico, che perciò riguarda chiunque a qualunque titolo entra in quella proprietà senza l'autorizzazione del proprietario (a meno che non si tratti di forze dell'ordine, vvf, protezione civile e simili nell'esercizio delle loro funzioni oppure cacciatori, quando è aperta la caccia), e non un cartello di divieto d'accesso ai pedoni che non implica il divieto d'accesso ad altro genere di utenti.
La GEV si è un pò arrampicata sugli specchi, a parer mio.



p.s. i cartelli. E se ti rubano il cartello di divieto d'accesso e la sbarra, dopo aver forzato il lucchetto che chiudeva la catena usata per evitare l'apertura della sbarra medesima? (n.b. la catena è stata la prima cosa rubata) Ah, sì, la recinzione. Il filo spinato rimasto è soltanto quello lungo la strada perchè nascosto dall'erba dopo che il bulldozer del comune allargando la strada tirò giù tutto (ed il comune si è preso una fascia di un metro e mezzo di terreno senza alcuna comunicazione di esproprio...), il resto è scomparso assieme con un cancello di legno che chiudeva l'ingresso posteriore.
Che succede? La volontà della proprietà era manifesta, però hanno fatto sù tutto, vige ancora il divieto?
A noi (nel senso la mia famiglia) è successo proprio così nel terreno che mia madre ha fuori Castellina in Chianti..... :MUKKA:
Il nuovo cartello di divieto d'accesso saranno 15 anni che ce l'ho in garage, non l'ho mai messo su perchè tanto me lo tornerebbero a fregare, non potendo essere lì tutti i giorni. :MUKKA:
Così adesso chiunque vuole passa di là, servitù o non servitù.... :MUKKA:
Pure rose rosse e preservativi ci ho trovato. :occhiol:
 
Top
lento andante
view post Posted on 11/9/2012, 21:28




Se una strada è privata è privata e per questo motivo o il proprietario ti denuncia oppure ciccia. Come la questione della cava dell'aeroporto: è privata, ok e allora tu che vuoi? Se la proprietà non si muove contro di me tu che vuoi?
Lì idem.
Ma a quanto pare la faccenda è che l'ente parco ha chiesto e ottenuto di chiudere sentiri pubblici!
 
Top
pstgni62
view post Posted on 11/9/2012, 23:28




Bhè, Diego, ancora non si sà niente di più di quanto scritto su mtb-forum. :occhiol:
Dopotutto anche la cava venne chiusa perchè data in uso ad un'associazione di cacciatori/guardie che ci volevano fare esercitare i cani. E come disse il tizio con Alexdj (ricordo male, era lui no?): - Se volete continuare a girare dovete fare la tessera della nostra associazione. Sono 70,00 euro all'anno.- Ricordi?
Se in una proprietà privata vi è, per esempio, un capanno di caccia ivi piazzato con tutti i crismi si viene a creare una "servitù di passaggio". Per cui la volta in cui viene chiuso l'accesso al detentore del capanno bisogna lasciare un modo per accedervi, altrimenti lui può intentare un'azione legale e vincerla.
La chiusura di un sentiero "pubblico" da parte di un Ente Parco, di per sè, non è cosa usuale, ma non è nemmeno così strana. Gli Enti Parco solitamente hanno il territorio di competenza "in gestione" e se la Legge istitutiva (Regionale, Nazionale), o il provvedimento della Provincia, concede loro questa possibilità, e non agiscono "oltre", non commettono un reato. Bisogna verificare perchè sono stati chiusi quei sentieri: manutenzione "programmata" (magari del tipo: -te la inizio oggi e la finisco quando avrò i soldi..-), taglio piante malate/morte, frane, pericolo di incendio/tentativo di incendio o tutela di qualche specie in particolare? Le risposte possibili possono essere molte...
Se poi si tratta di sentieri CAI torniamo al discorso fatto qualche intervento fà: il CAI le biciclette (come i cavalli, le moto, i 4x4) sui sentieri di sua competenza non le vuole!
Certamente scoccia, ogni tanto tolgono un pezzettino e và a finire che ti ritrovi che pure per camminare a piedi devi stare su una strada asfaltata perchè se metti un piede fuori scatta la multa!
Purtroppo viviamo in una parte della nazione dove lo spazio è poco, e quel poco di "buono" che è rimasto per tutelarlo ci vogliono delle norme da "Stato di polizia". Non siamo in certune contee di USA, Canada, Australia o Russia dove hai a disposizione zone disabitatissime nelle quali girare per giorni incontrando pochissime altre persone, mentre magari zone "tutelatissime" sono piene zeppe di gente come il Parco di Yellowstone o quello del Gran Canyon.....
E' anche per questo che si dice: -Fai la tessera presso qualche motoclub o associazione.-, apposta perchè così si possa dare "voce" istituzionale anche a chi, da solo, non sarebbe ascoltato da nessuno. Le "istituzioni" ti guardano, e ti ascoltano, in maniera differente se ci vai a parlare come privato cittadino sig. Pinco Pallo o se ci vai quale rappresentante del motoclub/associazione Taldeitali.
Si fà prima a mettere un cartello di divieto che non a toglierlo, ma questo lo sapevamo già.
 
Top
12 replies since 17/7/2012, 11:54   93 views
  Share