Fossom Team Bulègna

Report week end 21-22 Luglio, San prospero

« Older   Newer »
  Share  
chimera1s
view post Posted on 26/7/2012, 12:36




CITAZIONE (catalincammello @ 26/7/2012, 12:49) 
Volevo fare i complimenti a tutti per come e' stata gestita la cosa e, per aver passato una domenica diversa. Mi ha fatto piacere anche conoscere alcuni di voi, un grazie a RONCA che mi ha spiegato il "girello", :SEX: che per noi over 50 :TEQUILA: puo' essere utile. Anche se forse fa venir sete :alcol: spero in futuro di riuscire a recuperare un'altra coppa e formaggio.
ciao a tutti

CON LA TUA COPPA MI HAI RESO UN UOMO FELICE :emosssio:

ps io ero quello col bicchiere del prosecco sempre pieno che ti diceva di continuare ad affettare :clap:
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 26/7/2012, 16:11




ecco le foto di cisco: http://www.informatica37.it/_PRIVATE/_FOTO...m_san_prospero/

che dire?!

è stata un'esperienza che difficilmente dimenticherò... vedere i sorrisi dei bimbi sulle moto, sui cavalli, non si possono dimenticare...

per la prima volta ho assaporato un altro modo di essere motociclisti, motociclisti al servizio degli altri, al servizio dei più piccoli, al servizio di chi gioisce dal solo distrarsi qualche ora da tanti problemi quotidiani...

ci son stati momenti in cui (da sobrio... :alcol: giuro! :occhiol: ) mi son commosso!

Grazie a tutti! Grazie a chi ha aiutato, e grazie a chi ha reso possibile questo evento prendendosi anche delle responsabilità! Spero ci saranno presto altre occasioni!

ho avuto moto di ritrovare e di conoscere tanti fossomari e motopantegane, solo gente con tanti maroni e tanta cartola! :)

onore mio! :)
 
Top
ladriatico
view post Posted on 26/7/2012, 17:04




un saluto dal delta del po scusate il ritardo ma volevo anch'io congratularmi con il Fossom team,motoclub motopantegane,F.M.I e tutta la macchina organizzativa ( mogli,compagne) per la nobile iniziativa fatta. una giornata per me indimenticabile ,gente veramente speciale. fiero di aver contribuito e fiero di far parte al fossomteam..
un saluto a tutti gli amici ...

:sega: si al prosecco!!!!!
 
Top
coraz
view post Posted on 26/7/2012, 17:18




Quando succedono queste disgrazie ho sempre la sensazione di non aver fatto abbastanza, bonifici, invio di sms, acquisto di magliette o gadget a sostegno dei colpiti, mi lasciano comunque un vuoto. Questa volta il vuoto un pò l'ho riempito, non so dire se dovuto a ciò che abbiamo fatto, al sentirsi comunque un poco anche noi coinvolti, visto la vicinanza della tragedia, ma aver dato un contributo reale al cambiamento delle cose mi fa sentire meglio.
Per un fine settimana a tremare la terra ci abbiamo pensato noi con le nostre moto le urla di gioia e felicità, oltre al microfono di Gianfy.
Un bel segnale, NOI NON MOLLIAMO del resto è lo spirito che accomuna la gente che ha la nostra passione.

Grazie di avermi coinvolto
 
Top
MAJO.M
view post Posted on 26/7/2012, 17:26




Gran bella giornata complimenti a tutti coloro che hanno partecipato.

Mi sono divertito un sacco ed ho avuto il piacere di rivedere vecchi amici e conoscerne dei nuovi .

I miei 2 figlioli che hanno dato del GASSSSSSSSSSSS tutta la domenica sono arrivati a casa cotti a dovere :sghignazza:

Questa giornata la ricorderò per sempre :clap:



Ps. da terremotato sono fiero di far parte del :FOSSOMTEAM: :emosssio:
 
Top
pstgni62
view post Posted on 26/7/2012, 21:21




CITAZIONE (pstgni62 @ 25/7/2012, 22:01) 
Anche io ho ancora qualche problema di "solleone", alle braccia......

Cominciamo con ordine. :SPEC:
Venerdì sera non ho potuto essere a San Prospero per cominciare il lavoro di fettucciatura, una collega (oramai ex....) in ferie, il capo che è fuggito prestino nel pomeriggio, un discreto viavai di clienti ed il gioco è fatto.
Nottata passata a guardare l'orologio e, come è ovvio, al momento di svegliarmi sto dormendo. Alle 06,00 giù dal letto, alle 06,40 lavato e colazionato esco di casa.
Saccoletto in una mano, sporta con felpa, pantaloncini e infradito nell'altra.
Prendo l'auto e scendo in garage. C'è la roba del Fossom da caricare, oltre che tenda, materassino e compressore. :TEQUILA:
Mi ci vuole un pò, devo riuscire ad incastrare tutto in maniera che niente si muova durante il viaggio.
Viaggio della memoria.
S.Lazzaro di Savena, Tangenziale, S.Giovanni in Persiceto, Crevalcore, Camposanto, Cavezzo, S.Prospero sulla Secchia.
Quante volte ho percorso queste strade in moto andando, o tornando, dal Trentino-Alto Adige. :emosssio:
La Statale del Brennero da Cavezzo fino a Verona la conoscevo a memoria. :emosssio:
E la volta che mi sono fatto Norimberga-Trento-Modena-Bologna-S.Lazzaro di Savena quasi esclusivamente lungo strade statali? :emosssio: :emosssio:
Con la Guzzi California, 30 km di autostrada in Germania e la Tangenziale a Bologna ed il resto tutto su strade statali. :emosssio: :emosssio: :emosssio:
Non c'erano gli autovelox allora, ma comunque non avevo fretta, mi ci volevano almeno 3 ore per andare/tornare da Trento. :occhiol:
Ora sono cambiate tante cose, ci sono le rotonde, collegate tra loro da circonvallazioni che non ti fanno più passare dentro nei paesi, ci sono i velox (quasi sempre segnalati, ogni tanto sono solo delle scatole vuote, spesso no), un pò di semafori in meno.
In un'ora sono a S.Prospero.
Già a San Giovanni in Persiceto noto le prime crepe sui muri di alcuni edifici, poi man mano che mi avvicino a S.Prospero oltre alle crepe cominciano anche i comignoli storti, i muri parzialmente crollati, i tetti cui le capriate di sostegno hanno ceduto, gli edifici circondati da fettuccia.
Si tratta quasi sempre di vecchi fienili o cascine, ma c'è anche qualcosa di recente.
Poco prima di S.Prospero, lungo la "Canaletto" (così viene chiamato ora quel tratto della vecchia SS12 Strada Statale dell'Abetone e del Passo del Brennero) una casa cui la facciata e parte del tetto sono crollati. :MUKKA:
Si vede qualche arredo, le pareti delle stanze verniciate in bianco o in giallo ed un cumulo di mattoni alla sua base. :MUKKA:
Entro in paese ed un galeone sulla dx mi accoglie. E' una gelateriaequalcos'altro, molto in voga scoprirò poi.
C'è traffico, trovo l'incrocio con Via della Pace e in pochissimo sono all'accampamento del Fossom e del MotoclubMotopantegane. :clap:
Il fettucciato per i bimbi "smaliziati" è già pronto. Lungo 1,2 km, i ragazzi sono rimasti fino alle 02,00 di notte a piantare paletti e fettucciare, oltre che leccare il gelato, scrofanarsi di birra e rischiare di dover prendere a martellate (Rino74 con la mazza da 10 kg...) alcuni giovinastri vogliosi di far danni. :FOSSOMTEAM:
Saluto Melissa, la moglie di Gianfy. Giro di saluti ai presenti quindi parcheggio l'auto e scarico tutta la roba del Fossom con il suo aiuto. :emosssio:
Arriva anche Briscolman.
Cominciano ad essere piazzati i gazebo, cominciano le prime chiacchiere sul dove e sul come.
Prendo 2 paletti e la mia mazzetta e comincio ad "inventarmi" il fettucciato "Primi Passi".
Briscola mi sfotte: -Mai visto iniziare un fettucciato dall'anello esterno!- :sghignazza:
Sono autodidatta, che posso farci... :mea culpa: :mea culpa:
Dopo qualche altro confronto, ed alcune modifiche, il fettucciato è pronto.
Adesso tocca agli striscioni dello sponsor, la SIX2, che bisogna posizionare in modo da incanalare i partecipanti verso il gazebo delle iscrizioni.
I fossomari continuano ad arrivare, ed a lavorare alacremente, AlexDj scarica dal camion il frigorifero da 500 litri e l'impianto stereo con cui farà sentire la nostra presenza in tutta S.prospero. :occhiol: Cosa che attirerà qualche lamentela, purtroppo. :MUKKA:
Arriva anche la Croce Blu S.Prospero, la locale Pubblica Assistenza, a piazzare il proprio gazebo e l'autoambulanza. :ride:
Finalmente anche il sole inizia a farsi vedere.
Marcoland e la sua fidanzata portano 2 cavalli per il "battesimo dell'altro tipo di sella".
I bambini gradiranno molto, non so i cavalli. :occhiol:
La FMI sbarca in forze, motorine ed istruttori federali come se piovesse! :ride:
Questa volta non saranno i fossomari a correre per tutto il tempo davanti, e dietro, ai bambini. :clap: :clap: :clap:
................








Continui pure qualcun'altro! :occhiol:

....il solito branco di sfaticati. :FOSSOMTEAM:



-Tra un pò arriveranno Salvini e Bianconcini, dobbiamo farli parcheggiare in modo che siano visibili a tutti.- Sento dire. Okappa, cerchiamo una soluzione per fare parcheggiare i furgoni dei V.I.Ps. senza dover poi stare a rifare tutto.
E la soluzione salta fuori, basta restringere di un paio di metri il "parco chiuso aperto" (definizione di Gianfy14, se non erro) :sghignazza: :sghignazza: :sghignazza: :clap: :clap: :clap: e così oltre che il furgone ci stà pure il gazebo con lo striscione dello sponsor birraio (Bianconcini) con la moto da FMX a far bella mostra di sè.
Il vento aumenta di intensità, e rompe decisamente le scatole, soprattutto la "fettuccia" (un rotolone pubblicitario di una nota marca di impianti di scarico per moto, la Leovince, che Gianfy14 in officina ha tagliato in 5 o 6 rotoli! :sghignazza: ) si incomincia a strappare quando non sono i paletti a cedere cascando a terra, anche i gazebo iniziano a dare i primi segnali di "voglia di volare"...
Pivell & Co. vanno a far spese e risolvono brillantemente il problema pranzo. Anche Bianconcini e Salvini gradiranno.
Quando si tratta di pagare la quota del pranzo scopro che hanno già pagato gli altri, anche per me. :ride: Ed allora imito Briscolman e devolvo 05,00 euro alla causa della solidarietà mettendoli nella boccia di raccolta delle offerte e delle quote di biglietti della lotteria.
La lotteria.....
A Gianfy14 dire baggianate è sempre piaciuto tanto, dirle ad un microfono gli piace ancora di più! (ma la migliore la dirà Domenica).
A Salvini e Bianconcini viene fatta una proposta "oscena". -Perchè non date 2 dritte ai bambini del minicross/minienduro?- :MUKKA: Ovviamente non possono rifiutarsi, così Salvini propone di fare qualche giro lui e Bianconcini con le pit-bike che poi si fermeranno in qualche curva ad osservare i pilotini.
I pilotini saranno osservati un'altra (futura) volta, loro 2 cominciano a girare nel fettucciato lungo ed a ingarellarsi. :occhiol:
Spettacolo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Danno spettacolo anche quando si sdraiano, specialmente la volta in cui Salvini ha speronato Bianconcini finendo entrambi stesi a terra! :sghignazza: :sghignazza:
Si fermano, le pit-bike hanno bisogno di benzina ogni tanto, così nel fettucciato lungo ci entrano Marcoland e la sua fidanzata cavalcando i loro destrieri. :rulez:
Destrieri che lasceranno in giro abbastanza concime che poi le ruote delle pit-bike e delle minicross dei bambini spargeranno per tutto il prato....
Cavalli e cavalieri si faranno il giro completo, dovremo persino stoppare Salvini e Bianconcini per evitare incontri troppo ravvicinati.
Anche Zironi, compare di Bianconcini nella DaBoot, si farà qualche giro del fettucciato sulla pit.
Finito di girare in moto Salvini salirà anche a cavallo, il povero animale sentirà immediatamente la differenza di peso tra i bimbi e lui. :SPEC:
Quattro(cento) chiacchiere dopo, grazie anche a qualche ettolitro di liquidi alimentari vari, e viene il momento tanto agognato da Ronca.
La fotografia con Bianconcini, Salvini e Zironi assieme al "tender" del suo camper, una Honda XL200L. :emosssio:
Che ovviamente diventerà occasione per una serie di foto di gruppo. :rulez:
I V.I.Ps. ci devono lasciare, hanno impegni da rispettare con gli sponsor, così se ne vanno.
In breve mi ritrovo seduto al banco delle iscrizioni. Un attimo dopo che mi sono seduto la nuvola che fino a quel momento aveva nascosto il sole decide di andarsene. Lo schermo del desktop viene così inondato di luce e l'ombra del mio cappellino, nonostante le tese larghe, non mi è d'aiuto nel vedere dove sto scrivendo i dati dei bambini/ragazzini.
Briscola viene a darmi una mano, in poco più di un'ora si iscriveranno una dozzina di bambini.


....continui pure qualcun'altro.
 
Top
vash#
view post Posted on 28/7/2012, 06:57




Bravi ragazzi, purtroppo per vari motivi non sono riuscito ad essere della partita ma vi ho pensato. Papino grande iniziativa, complimenti. :occhiol:
 
Top
pstgni62
view post Posted on 28/7/2012, 17:27




CITAZIONE (pstgni62 @ 26/7/2012, 22:21) 
CITAZIONE (pstgni62 @ 25/7/2012, 22:01) 
Anche io ho ancora qualche problema di "solleone", alle braccia......

Cominciamo con ordine. :SPEC:
Venerdì sera non ho potuto essere a San Prospero per cominciare il lavoro di fettucciatura, una collega (oramai ex....) in ferie, il capo che è fuggito prestino nel pomeriggio, un discreto viavai di clienti ed il gioco è fatto.
Nottata passata a guardare l'orologio e, come è ovvio, al momento di svegliarmi sto dormendo. Alle 06,00 giù dal letto, alle 06,40 lavato e colazionato esco di casa.
Saccoletto in una mano, sporta con felpa, pantaloncini e infradito nell'altra.
Prendo l'auto e scendo in garage. C'è la roba del Fossom da caricare, oltre che tenda, materassino e compressore. :TEQUILA:
Mi ci vuole un pò, devo riuscire ad incastrare tutto in maniera che niente si muova durante il viaggio.
Viaggio della memoria.
S.Lazzaro di Savena, Tangenziale, S.Giovanni in Persiceto, Crevalcore, Camposanto, Cavezzo, S.Prospero sulla Secchia.
Quante volte ho percorso queste strade in moto andando, o tornando, dal Trentino-Alto Adige. :emosssio:
La Statale del Brennero da Cavezzo fino a Verona la conoscevo a memoria. :emosssio:
E la volta che mi sono fatto Norimberga-Trento-Modena-Bologna-S.Lazzaro di Savena quasi esclusivamente lungo strade statali? :emosssio: :emosssio:
Con la Guzzi California, 30 km di autostrada in Germania e la Tangenziale a Bologna ed il resto tutto su strade statali. :emosssio: :emosssio: :emosssio:
Non c'erano gli autovelox allora, ma comunque non avevo fretta, mi ci volevano almeno 3 ore per andare/tornare da Trento. :occhiol:
Ora sono cambiate tante cose, ci sono le rotonde, collegate tra loro da circonvallazioni che non ti fanno più passare dentro nei paesi, ci sono i velox (quasi sempre segnalati, ogni tanto sono solo delle scatole vuote, spesso no), un pò di semafori in meno.
In un'ora sono a S.Prospero.
Già a San Giovanni in Persiceto noto le prime crepe sui muri di alcuni edifici, poi man mano che mi avvicino a S.Prospero oltre alle crepe cominciano anche i comignoli storti, i muri parzialmente crollati, i tetti cui le capriate di sostegno hanno ceduto, gli edifici circondati da fettuccia.
Si tratta quasi sempre di vecchi fienili o cascine, ma c'è anche qualcosa di recente.
Poco prima di S.Prospero, lungo la "Canaletto" (così viene chiamato ora quel tratto della vecchia SS12 Strada Statale dell'Abetone e del Passo del Brennero) una casa cui la facciata e parte del tetto sono crollati. :MUKKA:
Si vede qualche arredo, le pareti delle stanze verniciate in bianco o in giallo ed un cumulo di mattoni alla sua base. :MUKKA:
Entro in paese ed un galeone sulla dx mi accoglie. E' una gelateriaequalcos'altro, molto in voga scoprirò poi.
C'è traffico, trovo l'incrocio con Via della Pace e in pochissimo sono all'accampamento del Fossom e del MotoclubMotopantegane. :clap:
Il fettucciato per i bimbi "smaliziati" è già pronto. Lungo 1,2 km, i ragazzi sono rimasti fino alle 02,00 di notte a piantare paletti e fettucciare, oltre che leccare il gelato, scrofanarsi di birra e rischiare di dover prendere a martellate (Rino74 con la mazza da 10 kg...) alcuni giovinastri vogliosi di far danni. :FOSSOMTEAM:
Saluto Melissa, la moglie di Gianfy. Giro di saluti ai presenti quindi parcheggio l'auto e scarico tutta la roba del Fossom con il suo aiuto. :emosssio:
Arriva anche Briscolman.
Cominciano ad essere piazzati i gazebo, cominciano le prime chiacchiere sul dove e sul come.
Prendo 2 paletti e la mia mazzetta e comincio ad "inventarmi" il fettucciato "Primi Passi".
Briscola mi sfotte: -Mai visto iniziare un fettucciato dall'anello esterno!- :sghignazza:
Sono autodidatta, che posso farci... :mea culpa: :mea culpa:
Dopo qualche altro confronto, ed alcune modifiche, il fettucciato è pronto.
Adesso tocca agli striscioni dello sponsor, la SIX2, che bisogna posizionare in modo da incanalare i partecipanti verso il gazebo delle iscrizioni.
I fossomari continuano ad arrivare, ed a lavorare alacremente, AlexDj scarica dal camion il frigorifero da 500 litri e l'impianto stereo con cui farà sentire la nostra presenza in tutta S.prospero. :occhiol: Cosa che attirerà qualche lamentela, purtroppo. :MUKKA:
Arriva anche la Croce Blu S.Prospero, la locale Pubblica Assistenza, a piazzare il proprio gazebo e l'autoambulanza. :ride:
Finalmente anche il sole inizia a farsi vedere.
Marcoland e la sua fidanzata portano 2 cavalli per il "battesimo dell'altro tipo di sella".
I bambini gradiranno molto, non so i cavalli. :occhiol:
La FMI sbarca in forze, motorine ed istruttori federali come se piovesse! :ride:
Questa volta non saranno i fossomari a correre per tutto il tempo davanti, e dietro, ai bambini. :clap: :clap: :clap:
................








Continui pure qualcun'altro! :occhiol:

....il solito branco di sfaticati. :FOSSOMTEAM:



-Tra un pò arriveranno Salvini e Bianconcini, dobbiamo farli parcheggiare in modo che siano visibili a tutti.- Sento dire. Okappa, cerchiamo una soluzione per fare parcheggiare i furgoni dei V.I.Ps. senza dover poi stare a rifare tutto.
E la soluzione salta fuori, basta restringere di un paio di metri il "parco chiuso aperto" (definizione di Gianfy14, se non erro) :sghignazza: :sghignazza: :sghignazza: :clap: :clap: :clap: e così oltre che il furgone ci stà pure il gazebo con lo striscione dello sponsor birraio (Bianconcini) con la moto da FMX a far bella mostra di sè.
Il vento aumenta di intensità, e rompe decisamente le scatole, soprattutto la "fettuccia" (un rotolone pubblicitario di una nota marca di impianti di scarico per moto, la Leovince, che Gianfy14 in officina ha tagliato in 5 o 6 rotoli! :sghignazza: ) si incomincia a strappare quando non sono i paletti a cedere cascando a terra, anche i gazebo iniziano a dare i primi segnali di "voglia di volare"...
Pivell & Co. vanno a far spese e risolvono brillantemente il problema pranzo. Anche Bianconcini e Salvini gradiranno.
Quando si tratta di pagare la quota del pranzo scopro che hanno già pagato gli altri, anche per me. :ride: Ed allora imito Briscolman e devolvo 05,00 euro alla causa della solidarietà mettendoli nella boccia di raccolta delle offerte e delle quote di biglietti della lotteria.
La lotteria.....
A Gianfy14 dire baggianate è sempre piaciuto tanto, dirle ad un microfono gli piace ancora di più! (ma la migliore la dirà Domenica).
A Salvini e Bianconcini viene fatta una proposta "oscena". -Perchè non date 2 dritte ai bambini del minicross/minienduro?- :MUKKA: Ovviamente non possono rifiutarsi, così Salvini propone di fare qualche giro lui e Bianconcini con le pit-bike che poi si fermeranno in qualche curva ad osservare i pilotini.
I pilotini saranno osservati un'altra (futura) volta, loro 2 cominciano a girare nel fettucciato lungo ed a ingarellarsi. :occhiol:
Spettacolo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Danno spettacolo anche quando si sdraiano, specialmente la volta in cui Salvini ha speronato Bianconcini finendo entrambi stesi a terra! :sghignazza: :sghignazza:
Si fermano, le pit-bike hanno bisogno di benzina ogni tanto, così nel fettucciato lungo ci entrano Marcoland e la sua fidanzata cavalcando i loro destrieri. :rulez:
Destrieri che lasceranno in giro abbastanza concime che poi le ruote delle pit-bike e delle minicross dei bambini spargeranno per tutto il prato....
Cavalli e cavalieri si faranno il giro completo, dovremo persino stoppare Salvini e Bianconcini per evitare incontri troppo ravvicinati.
Anche Zironi, compare di Bianconcini nella DaBoot, si farà qualche giro del fettucciato sulla pit.
Finito di girare in moto Salvini salirà anche a cavallo, il povero animale sentirà immediatamente la differenza di peso tra i bimbi e lui. :SPEC:
Quattro(cento) chiacchiere dopo, grazie anche a qualche ettolitro di liquidi alimentari vari, e viene il momento tanto agognato da Ronca.
La fotografia con Bianconcini, Salvini e Zironi assieme al "tender" del suo camper, una Honda XL200L. :emosssio:
Che ovviamente diventerà occasione per una serie di foto di gruppo. :rulez:
I V.I.Ps. ci devono lasciare, hanno impegni da rispettare con gli sponsor, così se ne vanno.
In breve mi ritrovo seduto al banco delle iscrizioni. Un attimo dopo che mi sono seduto la nuvola che fino a quel momento aveva nascosto il sole decide di andarsene. Lo schermo del desktop viene così inondato di luce e l'ombra del mio cappellino, nonostante le tese larghe, non mi è d'aiuto nel vedere dove sto scrivendo i dati dei bambini/ragazzini.
Briscola viene a darmi una mano, in poco più di un'ora si iscriveranno una dozzina di bambini.


....continui pure qualcun'altro.

Alle 18,00 la giostra chiude. I bambini iscritti, tra minicross e "Primi Passi", sono stati 27.
E' ora di pensare alla cena. Ci sono alcuni quintali di costine, coppone e salsicce che aspettano trepidanti di essere grigliati. Cisco si mette alla griglia, comincia la caccia al rametto secco che terrà vivo il fuoco su cui sarà preparata la carbonella.
Alcuni fossomari ci lasciano, causa impegni vari non si possono trattenere a cena.
Il vento molto forte è causa di problemi, oltre che con gazebo, paletti e fettuccia, pure con il fuoco così il camion di AlexDj viene posto a riparo della griglia.
Cenetta intima, in mezzo ai camper, giusto 20 persone (bambini esclusi), ed ipocalorica, come è ovvio che sia..... :pop: :pop:
Anche i beveraggi sono adeguati alla dieta salutista , naturalmente. :alcol: :alcol:
La temperatura raggiunta dalla carbonella deve essere stata veramente notevole, non solo per le scottature al palato dei commensali, ma soprattutto per la deformazione della griglia con le gambe che pareva volessero avvitarsi su se stesse. :occhiol:
Un pò di caos al momento di fare i conti, comunque niente fuori dello standard nostro abituale. :sghignazza: :sghignazza: :FOSSOMTEAM: :clap: :clap:
Mentre faccio i conti comincia pure a piovere. Finisco che ci dà ancora dentro, carico alcune cose in auto, saluto la compagnia e torno verso casa.
Tra S.Prospero e S.Lazzaro ricomincerà e smetterà di piovere una decina di volte.
Domenica mattina la sveglia suona più tardi, cioè lei suona sempre alle 06,30 come tutti gli altri giorni però stavolta non l'ascolto.
Alle 09,00 circa risalgo in auto e torno a S.Prospero, mia madre non ha ritenuto necessario essere accompagnata al cimitero così mi rimetto in strada.
Strada che poco dopo S.Giovanni in Persiceto sbaglierò clamorosamente. :trokatero:
Riarrivo a S.Prospero, e c'è anche un motoraduno, vicino a noi, ma sulla "Canaletto" FMI Emilia-Romagna. Comincio il giro dei saluti e via che si ricomincia.
Chiacchiere, mazzetta, fettuccia, una bottiglietta d'acqua, e di nuovo chiacchiere, mazzetta, fettuccia, una bottiglietta d'acqua.
Oggi il sole è molto più presente, ed anche il vento.
L'afflusso di persone oggi è superiore, a fine giornata saranno oltre 50 i bambini iscrittisi tra "Primi Passi" e minienduro.
La giornata passerà senza grossi problemi, pure il megacappottone di uno dei minicrossisti si risolverà in 2 secondi netti. Cioè il tempo impiegato da lui per rialzarsi, correre verso la motina e cominciare a risollevarla. :clap:
Nessun adulto presente, il fatto è avvenuto proprio di fronte al "parco chiuso aperto", è stato altrettanto veloce a correre in suo soccorso, neppure il padre che pure era lì a pochi metri. :SPEC:
L'autoambulanza era a 10 metri di distanza, ad ogni modo, e la "giostra" si interrompeva quando questa non era presente. :occhiol:
Il cappottone è stato ovviamente oggetto di commento, e sfottò, tra gli adulti presenti. :sghignazza:
All'ora di pranzo l'autoambulanza, e gli istruttori FMI, se ne vanno. E' ora di pensare al pranzo. Cisco torna in posizione alla griglia, un tavolo viene avvicinato ed un pò di robine vi vengono amorevolmente adagiate sopra. :emosssio:
La maniera in cui saranno sbranate però tanto amorevole non è.... :SPEC: :SPEC:
Uno sciame di cavallette si sarebbe sicuramente comportato meglio... :SPEC: :SPEC:
Il pranzo viene interrotto dal vento che cerca di portarsi via i gazebo, quello degli istruttori FMI in particolare.
Messi in sicurezza i gazebo si può ricominciare l'assalto a tutto ciò che passa sul tavolo vicino alla griglia. :occhiol:
Finalmente è finito anche il pranzo. E' stato stancante, in diversi accuseranno problemi di mandibole doloranti. :pop: Anche il coperchio del megafrigo si dichiarerà stanco, per essere stato continuamente aperto e chiuso per tirare fuori le bottiglie di vino. :alcol: :alcol:


...........
 
Top
olaguido
view post Posted on 29/7/2012, 17:23




ola i gino-report sono spettacolari.
come esserci stati.
fossom :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM:
 
Top
pstgni62
view post Posted on 30/7/2012, 21:57




CITAZIONE (pstgni62 @ 28/7/2012, 18:27) 
CITAZIONE (pstgni62 @ 26/7/2012, 22:21) 
....il solito branco di sfaticati. :FOSSOMTEAM:



-Tra un pò arriveranno Salvini e Bianconcini, dobbiamo farli parcheggiare in modo che siano visibili a tutti.- Sento dire. Okappa, cerchiamo una soluzione per fare parcheggiare i furgoni dei V.I.Ps. senza dover poi stare a rifare tutto.
E la soluzione salta fuori, basta restringere di un paio di metri il "parco chiuso aperto" (definizione di Gianfy14, se non erro) :sghignazza: :sghignazza: :sghignazza: :clap: :clap: :clap: e così oltre che il furgone ci stà pure il gazebo con lo striscione dello sponsor birraio (Bianconcini) con la moto da FMX a far bella mostra di sè.
Il vento aumenta di intensità, e rompe decisamente le scatole, soprattutto la "fettuccia" (un rotolone pubblicitario di una nota marca di impianti di scarico per moto, la Leovince, che Gianfy14 in officina ha tagliato in 5 o 6 rotoli! :sghignazza: ) si incomincia a strappare quando non sono i paletti a cedere cascando a terra, anche i gazebo iniziano a dare i primi segnali di "voglia di volare"...
Pivell & Co. vanno a far spese e risolvono brillantemente il problema pranzo. Anche Bianconcini e Salvini gradiranno.
Quando si tratta di pagare la quota del pranzo scopro che hanno già pagato gli altri, anche per me. :ride: Ed allora imito Briscolman e devolvo 05,00 euro alla causa della solidarietà mettendoli nella boccia di raccolta delle offerte e delle quote di biglietti della lotteria.
La lotteria.....
A Gianfy14 dire baggianate è sempre piaciuto tanto, dirle ad un microfono gli piace ancora di più! (ma la migliore la dirà Domenica).
A Salvini e Bianconcini viene fatta una proposta "oscena". -Perchè non date 2 dritte ai bambini del minicross/minienduro?- :MUKKA: Ovviamente non possono rifiutarsi, così Salvini propone di fare qualche giro lui e Bianconcini con le pit-bike che poi si fermeranno in qualche curva ad osservare i pilotini.
I pilotini saranno osservati un'altra (futura) volta, loro 2 cominciano a girare nel fettucciato lungo ed a ingarellarsi. :occhiol:
Spettacolo! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Danno spettacolo anche quando si sdraiano, specialmente la volta in cui Salvini ha speronato Bianconcini finendo entrambi stesi a terra! :sghignazza: :sghignazza:
Si fermano, le pit-bike hanno bisogno di benzina ogni tanto, così nel fettucciato lungo ci entrano Marcoland e la sua fidanzata cavalcando i loro destrieri. :rulez:
Destrieri che lasceranno in giro abbastanza concime che poi le ruote delle pit-bike e delle minicross dei bambini spargeranno per tutto il prato....
Cavalli e cavalieri si faranno il giro completo, dovremo persino stoppare Salvini e Bianconcini per evitare incontri troppo ravvicinati.
Anche Zironi, compare di Bianconcini nella DaBoot, si farà qualche giro del fettucciato sulla pit.
Finito di girare in moto Salvini salirà anche a cavallo, il povero animale sentirà immediatamente la differenza di peso tra i bimbi e lui. :SPEC:
Quattro(cento) chiacchiere dopo, grazie anche a qualche ettolitro di liquidi alimentari vari, e viene il momento tanto agognato da Ronca.
La fotografia con Bianconcini, Salvini e Zironi assieme al "tender" del suo camper, una Honda XL200L. :emosssio:
Che ovviamente diventerà occasione per una serie di foto di gruppo. :rulez:
I V.I.Ps. ci devono lasciare, hanno impegni da rispettare con gli sponsor, così se ne vanno.
In breve mi ritrovo seduto al banco delle iscrizioni. Un attimo dopo che mi sono seduto la nuvola che fino a quel momento aveva nascosto il sole decide di andarsene. Lo schermo del desktop viene così inondato di luce e l'ombra del mio cappellino, nonostante le tese larghe, non mi è d'aiuto nel vedere dove sto scrivendo i dati dei bambini/ragazzini.
Briscola viene a darmi una mano, in poco più di un'ora si iscriveranno una dozzina di bambini.


....continui pure qualcun'altro.

Alle 18,00 la giostra chiude. I bambini iscritti, tra minicross e "Primi Passi", sono stati 27.
E' ora di pensare alla cena. Ci sono alcuni quintali di costine, coppone e salsicce che aspettano trepidanti di essere grigliati. Cisco si mette alla griglia, comincia la caccia al rametto secco che terrà vivo il fuoco su cui sarà preparata la carbonella.
Alcuni fossomari ci lasciano, causa impegni vari non si possono trattenere a cena.
Il vento molto forte è causa di problemi, oltre che con gazebo, paletti e fettuccia, pure con il fuoco così il camion di AlexDj viene posto a riparo della griglia.
Cenetta intima, in mezzo ai camper, giusto 20 persone (bambini esclusi), ed ipocalorica, come è ovvio che sia..... :pop: :pop:
Anche i beveraggi sono adeguati alla dieta salutista , naturalmente. :alcol: :alcol:
La temperatura raggiunta dalla carbonella deve essere stata veramente notevole, non solo per le scottature al palato dei commensali, ma soprattutto per la deformazione della griglia con le gambe che pareva volessero avvitarsi su se stesse. :occhiol:
Un pò di caos al momento di fare i conti, comunque niente fuori dello standard nostro abituale. :sghignazza: :sghignazza: :FOSSOMTEAM: :clap: :clap:
Mentre faccio i conti comincia pure a piovere. Finisco che ci dà ancora dentro, carico alcune cose in auto, saluto la compagnia e torno verso casa.
Tra S.Prospero e S.Lazzaro ricomincerà e smetterà di piovere una decina di volte.
Domenica mattina la sveglia suona più tardi, cioè lei suona sempre alle 06,30 come tutti gli altri giorni però stavolta non l'ascolto.
Alle 09,00 circa risalgo in auto e torno a S.Prospero, mia madre non ha ritenuto necessario essere accompagnata al cimitero così mi rimetto in strada.
Strada che poco dopo S.Giovanni in Persiceto sbaglierò clamorosamente. :trokatero:
Riarrivo a S.Prospero, e c'è anche un motoraduno, vicino a noi, ma sulla "Canaletto" FMI Emilia-Romagna. Comincio il giro dei saluti e via che si ricomincia.
Chiacchiere, mazzetta, fettuccia, una bottiglietta d'acqua, e di nuovo chiacchiere, mazzetta, fettuccia, una bottiglietta d'acqua.
Oggi il sole è molto più presente, ed anche il vento.
L'afflusso di persone oggi è superiore, a fine giornata saranno oltre 50 i bambini iscrittisi tra "Primi Passi" e minienduro.
La giornata passerà senza grossi problemi, pure il megacappottone di uno dei minicrossisti si risolverà in 2 secondi netti. Cioè il tempo impiegato da lui per rialzarsi, correre verso la motina e cominciare a risollevarla. :clap:
Nessun adulto presente, il fatto è avvenuto proprio di fronte al "parco chiuso aperto", è stato altrettanto veloce a correre in suo soccorso, neppure il padre che pure era lì a pochi metri. :SPEC:
L'autoambulanza era a 10 metri di distanza, ad ogni modo, e la "giostra" si interrompeva quando questa non era presente. :occhiol:
Il cappottone è stato ovviamente oggetto di commento, e sfottò, tra gli adulti presenti. :sghignazza:
All'ora di pranzo l'autoambulanza, e gli istruttori FMI, se ne vanno. E' ora di pensare al pranzo. Cisco torna in posizione alla griglia, un tavolo viene avvicinato ed un pò di robine vi vengono amorevolmente adagiate sopra. :emosssio:
La maniera in cui saranno sbranate però tanto amorevole non è.... :SPEC: :SPEC:
Uno sciame di cavallette si sarebbe sicuramente comportato meglio... :SPEC: :SPEC:
Il pranzo viene interrotto dal vento che cerca di portarsi via i gazebo, quello degli istruttori FMI in particolare.
Messi in sicurezza i gazebo si può ricominciare l'assalto a tutto ciò che passa sul tavolo vicino alla griglia. :occhiol:
Finalmente è finito anche il pranzo. E' stato stancante, in diversi accuseranno problemi di mandibole doloranti. :pop: Anche il coperchio del megafrigo si dichiarerà stanco, per essere stato continuamente aperto e chiuso per tirare fuori le bottiglie di vino. :alcol: :alcol:


...........

Pomeriggio, alle 14,30 circa ritorna l'autoambulanza e si possono riaprire le "danze".
Nel primo pomeriggio arriva anche l'altro V.I.P. atteso per l'occasione. :occhiol:
E' l'oramai conosciutissimo Francesco Catanese, che arriva da Bologna con la BMW GS800 da motorally. :ride:
Francesco sarà anche "la madrina" dei giovanissimi minicrossisti/enduristi che si esibiranno in una partenza di gruppo seguita da 3 giri tiratissimi.
Se su chi avesse tagliato per primo il traguardo c'erano pochi dubbi nessuno si sarebbe aspettato un secondo posto così sorprendente.
Nessuno dubitava del primo posto di "Razzo" Razzini, ma che Nico già saldamente al secondo posto fin dalla primissima curva dopo la partenza, si infilasse nel "parco chiuso aperto" invece di andare a tagliare il traguardo..... Veloce inversione di marcia, quando comprende l'errore commesso, ma purtroppo per lui colui che era stato terzo per tutto il tempo aveva già tagliato il traguardo. :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA:
Durante la "premiazione" ai primi tre la sua delusione e lo sconforto erano palpabili. :TEQUILA:
I bambini di S.Prospero continuano ad arrivare ed a girare nel "Primi Passi", la fila di coloro che aspettano il loro turno (in parecchi casi già il secondo turno...) è sempre bella lunghetta e gli istruttori FMI sono sempre indaffarati.
Gianfy continua a darci dentro con il microfono per incitare la gente ad acquistare i biglietti della lotteria. Si fà prendere dall'entusiasmo facendosi scappare pure una gaffe esilarante. :sghignazza:
Piccola premessa: la Croce Blu di S.Prospero aveva piazzato un gazebo nel quale vendeva megliette, ed altro, il cui ricavato andava alla costruzione della "Casa del Volontariato di S.Prospero".
Su queste magliette c'era scritto "rifacciAMO S.Prospero" (lo so perchè ne ho comprata una anche io, come vari altri fossomari presenti..), mentre ero nel fettucciato grande insieme a Zùrzèn -Domenica ho martirizzato lui, sabato era toccato a Briscolman :occhiol: - sentiamo Gianfy che preso dalla foga comincia ad esclamare: -Riesumiamo S.Prospero!!- :sghignazza: :sghignazza: :sghignazza: :sghignazza: :sghignazza:
Orbene, tra "rifare" S.Prospero e "riesumarlo" c'è la sua bella differenza. :clap: :clap: :clap:
Dopo essermi fatto due risate, ed averlo sentito insistere sulla "riesumazione" del Santo ritorno a smazzettare sui paletti e legare fettuccia assieme con il mio "martire" personale....
Fino a che non giunge l'ora in cui l'autoambulanza se ne deve andare. :TEQUILA:
Alle 18,00 fine dei giochi e si comincia a smontare tutto quanto.
Impianto stereofonico, impianto frigo, gazebo, teli pubblicitari, fettuccia e paletti.
I camper no, soprattutto ai loro tendalini aveva già pensato il vento durante il pomeriggio... :MUKKA: :MUKKA:
Per smontare il fettucciato grande basteranno pochi minuti, come può testimoniare EtaBeta. :sghignazza:
I paletti saranno raggruppati in vari mucchi che poi verranno caricati sul carrello di Majo.m, trainato dalla sua auto, per essere portati vicino al "campo base" ed essere impilati uno ad uno su un pallet sul Daily di Gianfy. Praticamente abbiamo giocato ad un mega-Shangai... :sghignazza: :FOSSOMTEAM:
<il mistero della mazzetta scomparsa!> :TEQUILA:
Mentre raccolgo le mie cose da riportare a casa mi ricordo che alla mattina avevo usato la mazzetta di Briscolman, perchè mi era scomparsa la mia. :SPEC: Ritrovata la mia non trovo più la sua. :MUKKA: Dopo aver nervosamente chiesto se qualcuno l'avesse trovata parto in caccia della mazzetta perduta. :rulez: Mi rifaccio a piedi il giro dei 2 fettucciati e non trovo niente. :MUKKA: :MUKKA:
Il giorno dopo Briscolman mi manda un sms chiedendomi notizie. :MUKKA: :MUKKA: :MUKKA:
Và a finire che la mazzetta ce l'aveva Gianfy. :clap:
E pensare che pure Cisco si era fatto un giro del fettucciato grande, in bicicletta assieme con Nico, per cercarla. :clap: :clap: :clap: :clap: :FOSSOMTEAM:
Mentre stiamo finendo di caricare e di suddividerci parte di ciò che è avanzato arriva un'auto della Protezione Civile. Ha un altoparlante dal quale ci avvisano che la sera stessa in altra parte di S.Prospero si sarebbe svolta una serata di "magia" per i bambini. :ride:
La "magia" i bambini partecipanti al nostro evento l'avevano vissuta sabato pomeriggio quando alcune volontarie della Croce Blu, vestite da medici-clown, avevano animato il nostro "campo base" per un'oretta. :clap: :clap:
Piano piano partiamo tutti, io come al solito sarò tra gli ultimi, sono già le 20,00.....
Ero partito con l'auto carica di roba del Fossom, sabato mattina, e sono tornato a casa con ancora più roba del Fossom. :MUKKA: :MUKKA: :sghignazza: :sghignazza: :FOSSOMTEAM:

:FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM: :FOSSOMTEAM:




p.s. c'è tanta gente che è passata da S.Prospero e non ha ancora scritto niente, datevi da fare pelandroni! :occhiol:

p.p.s. mentre smontavamo gli striscioni ho visto Gianfy andare al gazebo della Croce Blu e consegnare loro il ricavato delle varie lotterie e delle varie offerte, non ho idea di che cifra fosse, sicuramente non chissachè però mi auguro che il contributo sia stato significativo. :FOSSOMTEAM:
 
Top
Gianfy14
view post Posted on 31/7/2012, 07:28




...392€ :clap:
 
Top
pstgni62
view post Posted on 3/8/2012, 11:24




Guarda chi si rivede. :occhiol:
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 3/8/2012, 11:43




gran report Gino! ;)
 
Top
g e n g i v a
view post Posted on 16/8/2012, 13:08




ecco le foto di ronca31!! gassssssssssssssss

 
Top
pstgni62
view post Posted on 3/9/2012, 17:55




www.rifacciamosanprospero.it

Peccato che hanno confuso due iniziative ben distinte e ne nominino una sola (l'altra) :sghignazza: però le fotografie riguardano più noi che non gli altri :occhiol: , accontentiamoci.
 
Top
29 replies since 24/7/2012, 18:16   394 views
  Share