Fossom Team Bulègna

Aprilia Caponord 1200 2012

« Older   Newer »
  Share  
Rino74
view post Posted on 9/11/2012, 21:16




399110_6141_big_capo


Aprilia sull'estetica è avanti anni luce, ma quel radiatore dell'olio li subito dietro l'anteriore brrrrrrr mi vien freddo.

www.dueruote.it/notizie/speciale-ei...cia-la-caponord



:clap: :clap: :clap:

Edited by Rino74 - 10/11/2012, 08:04
 
Top
pstgni62
view post Posted on 9/11/2012, 21:42




Ducati sono tanti anni che mette i radiatori dell'olio, nelle moto con motore raffreddato ad aria, subito dietro al pneumatico senza manco un pezzetto di parafango, eppure.....
Chiaramente la nuova Caponord è una moto stradale, la ruota anteriore da 17" la dice lunga in tal senso, per cui contano sul fatto che la ruota troverà pochi sassi in giro.
Ottima posizione per fare inventare a qualche accessorista una griglia di protezione.
La mia Caponord ha ricevuto la griglia per il radiatore olio (Touratech) dopo 55000 km. Anche se, va detto, nella mia il radiatore è spostato a dx, rispetto alla ruota anteriore, in una posizione migliore per prendere sassate da chi ti stà davanti piuttosto che dalla ruota.....
 
Top
pstgni62
view post Posted on 14/11/2012, 22:25




Caricato giusto ieri sul "tubo"

 
Top
macello59
view post Posted on 15/11/2012, 14:18




un granche originale non direi .... è uguale alla MS ducati.....
però bella !!
non è un "endurona" .... è una "tuoring new style " .... il radiatore dell'olio in quella posizione l'hanno in molte ... V-strom - MS- Versis- tutte tourig ...
 
Top
briscolman
view post Posted on 15/11/2012, 14:52




Mi piace molto, anche se non è troppo originale come design, ma è sicuramente molto proporzionata e gradevole.
Una cosa che non capisco su queste moto, soprattutto italiane è la completa disattenzione ai consumi...
Se un bmw k 1200 da 400 Kg come quello del mio amico gas, supera i 20 km/litro se il mio 900 derivato da quello xt e quindi parliamo di un motore di 20 anni, fa i 20 fissi, non riesco a capire con tutta l'elettronica che ci mettano perchè non fare una mappatura per consumare almeno un litro ogni 20 km almeno..
Invece multistrada e questa prendono dei motori che più dei 14-16 non fai...oh ma in un viaggio non sei mica sempre a manetta!
 
Top
pstgni62
view post Posted on 17/11/2012, 22:36




Essendoci la tripla mappatura (Sport, Touring e Rain) di serie, sia sulla versione base che in quella più accessoriata, viene da pensare che la maniera di risparmiare qualche goccia di benzina c'è. :SPEC:

Quì si può vedere Giampaolo, autore della "Caposcimmia" (la Caponord più "scimmiata" d'Italia) cominciare già all'EICMA a "prendere le misure" alla nuova Caponord 1200.
Sono entrati in fiera alle 8,00 del mattino!
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 11:25
Avatar

Pilota Ufficiale Busdalculspanè

Group:
out age
Posts:
2,284
Location:
Bulagna!!!!

Status:


:ride:

Mi sembra una bella e comoda moto da turismo,anche se sarà durissima scalzare almeno di un pò il GS,per quanto riguarda l'off temo che più dello stradello ghiaiato di casa non si possa fare.





.....Comunque sto sempre con l'ignoranza del Kappone ....
 
Web  Top
6 replies since 9/11/2012, 21:16   82 views
  Share