Fossom Team Bulègna

Cisco & Pedali

« Older   Newer »
  Share  
ciscothehellspawn
view post Posted on 12/11/2012, 12:42




Visto che il sabato non posso andare in moto, e la mia panza ha bisogno di qualche aiuto per ridimenzionarsi, ho ben pensato di darmi alla bici pure io!

Parto dopo pranzo (11 nov.), ho un paio d'ore a disposizione, per non smentirmi, sono a cavallo di un ravaldone di bici (btwin di decathlon ammortizzata front da 150 eurini), vestito alla cazzo di cane, tuta e scarpe da rappettaro!

Dal centro di casalecchio mi dirigo all'ingresso del talon sulla porrettana, sperando di beccare la stradina che mi dovrebbe portare verso casaglia, sulla mappa era ben visibile, passando sopra al talon non l'ho vista, ed ho deciso di proseguire fino al famoso spiazzo in cui la via maestra si interrompe.

Individuo la cavedania che scende, provo prima a risalirla, ma la pendenza ed il fango non me lo permettono, le gomme semi-stradali non mi aiutano per niente... decido di scendere, e mi butto giù... figata, non ci potevo cedere!

dopo il primo istante di gioia arriva il panico, visto che l'anteriore sul fango va dove cazzo gli pare, e ad un certo punto, pelando il freno anteriore come un cretino rischio di ribaltarmi...

arrivo in fondo, non vedo il ponte blu sul reno, sicuramente sono sceso più avanti, ed inizio la pedalata tenendomi il fiume a destra...

non so dove sto andando, ma prima o poi, mi dico, approderò ad una strada che mi riporti dall'altro lato... le tracce di gomme di bici mi rassicurano.

sul piano inizio a far pratica con le pozze ed il fango melmoso, dopo qualche km sono già spolto di acqua e fango... sempre più contento!

il sentiero si addentra nel bosco, e ad un certo punto mi trovo davanti una buca, di una forma strana, a V, se scendo in bici da fermo non sono certo di poter risalire, devo scendere a piedi, ma arrivato dentro, non riesco ne ad avanzare ne' a risalire, le mie scarpe sulla melma scivolano, quindi a mo' di marines mi aggrappo a dei cespugni con una mano e con l'altra mi trascino la bici... e dopo qualche cristo ben assestato... sono di nuovo a pedalare

tutto scorre tranquillamente finchè torno su una strada battuta, sono in riva al fiume all'altezza dello stabilimento della sapaba. mi fermo per una sosta di 10 minuti...

questo il risultato:
CITAZIONE
Distanza7.42 km
Durata00:42:16
Velocità media10.53 km/h
Altitudine
(salita/discesa)
83 m / 86 m

60711_4897243957364_1028065900_n

308785_4897243837361_1981481163_n

mi rimetto in sella e punto a palazzo rossi, strada non troppo impegnativa, finchè non trovo un punto in cui sembra di essere in un pistino da cross, me la gironzolo un po' e proseguo...

finalmente trovo l'asfalto, ma da lì a breve mi trovo di fronte ad un salitone da paura, stringo i denti, e mi ripeto: non mollare cazzo! tra un cazzo ed un altro arrivo in cima rischiando l'infarto e mi dirigo spedito a palazzo rossi godendomi anche la parte di asfalto guidata alla folle velocità di punta dei 38! hahahahah!

arrivo a palazzo rossi, foto di rito e di nuovo in sella:

579014_4897243877362_37840650_n

da qui a casa è una passeggiata, arrivato sotto casalecchio, per allungare il giro, mi regalo la salita del cavalcavia del cantagallo e poi tutta ciclabile fino a casa! La prossima volta cerco di trovare le palle e la forza di aggiungerci villa marescalchi.

ecco i dati della seconda parte:
CITAZIONE
Distanza10.86 km
Durata 00:41:22
Durata pausa 00:00:26
Velocità media15.74 km/h
Altitudine
(salita/discesa)
68 m / 61 m

Per essere stata la mia prima volta non mi posso lamentare... solo voi fossomari a pedali più esperti potrete dirmi se avrò un futuro! :)
 
Top
Rino74
view post Posted on 12/11/2012, 15:14




Cisco sei mio !!!!! hehehehehe
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 12/11/2012, 15:28




fammi fare un po' di allenamento ancora... ho visto le statistiche del tuo giro di sabato, avete pedalato per due ore zioladro! e per fortuna che la balotta era spompa! :perplesso:
 
Top
lento andante
view post Posted on 12/11/2012, 16:25




Prossima uscita Monte Sole :D
Comunque di quelle buche a V ce ne sono due. E ti ci devi lanciare dentro, poche balle
 
Top
Rino74
view post Posted on 12/11/2012, 16:45




Mi piace il TI CI DEVI BUTTARE DENTRO !!!! possibilmente con una rigida !!!! hehehehehe

Cisco preprarti che andiamo a fare monte sole ..... l'allenamento lo fai lo fai !!!!! mi metto le calze che piacciono a lento così non puoi resistere a seguirmi !!!! hehehehe
 
Top
lento andante
view post Posted on 12/11/2012, 18:56




la prima volta le ho fatte con la rigida che mi ha regalato Briscola...
Era primavera, il sentiero non era praticamente ancora battuto e tutto pieno di razze inestricabili tanto che a un certo punto non vedevo dove stavano le ruote. Ed era infangato all'inverosimile. Sono arrivato a casa che sembrava avessi lottato in una porcilaia
Da lì è partita la fotta.
 
Top
ciscothehellspawn
view post Posted on 12/11/2012, 21:49




stesso mio film! :PPPP
 
Top
6 replies since 12/11/2012, 12:42   58 views
  Share