Fossom Team Bulègna

Indumenti "tennici"

« Older   Newer »
  Share  
Lam padina
view post Posted on 21/2/2013, 18:39




Alla data di oggi, subito dopo il maltempo voglio ricominciare a pedalare, non ho mai girato in inverno e devo comprare tutto, dal casco alle scarpe, dove vado per gli acquisti? Pensavo a decathlon ma se avete altre indicazioni le ascolto volentieri.
 
Top
pstgni62
view post Posted on 21/2/2013, 23:26




Io la roba invernale l'ho comprata al Decathlon, però era merce "di marca" durante una campagna di saldi (idem per il caschetto) e non quella dei loro marchi interni. :ride:
Per l'estivo ho quasi solo "loro" roba e il difettuccio maggiore è che lo spessore del cuscinetto nei pantaloncini è davvero esiguo. :MUKKA:
Ok, per il mio "soprassella" personale praticamente tutti gli spessori dei cuscinetti sono esigui tanto che ho messo sulla sella la copertura imbottita con il gel. :SPEC:
Non del Decathlon, ma la vendono anche lì.
Per le scarpe andai in un negozio di articoli sportivi, diversi anni fà.
Negozio di bici per i pedali double face: attacco per scarpetta da una parte e pedale normale dall'altra. Di prezzo intermedio tra le "cinesate" e le "giapponesate". :occhiol:
 
Top
lento andante
view post Posted on 22/2/2013, 12:35




Da Dechatlon ho comprato l'inseparabile maglietta pump, quella per pettorale e addominale scolpiti (che notoriamente ho ed esibisco).
Usata come sottotuta anche con la stradale, in enduro e bici sotto le protezioni.
Ho preso anche le scarpe a sgancio rapido. Le ho provate tutte ma alla fine quelle con cui mi son trovato meglio sono il modello base da XC. Le shimano erano pesanti e rigide (ma c'era solo il modello base) e le altre non mi piacevano come calzata.
I giubbotti invernali a marchio deca pare siano scarsi quanto a traspirabilità (quindi sudi e poi ti geli).
Per questi guarda Gambacicli che ne ha parecchi e di tutti i prezzi.
Per le gambe preferisco la calza a rete a maglia media perchè il pelo che esce dalle maglie quando viene solleticato dal vento mi dà un brivido caldo.
I pedali doppi li volevo montare anche io per avere contemporaneamente chiodi e spd su entrambi i lati (gli shimano con gli spd solo da un lato li ho provati e con un po' di fango non agganciavano più, oltre a non ruotare) ma l'unico modello che mi ispirava (crank bros) pare fosse una ciofeca.
 
Top
2 replies since 21/2/2013, 18:39   26 views
  Share