Fossom Team Bulègna

Uscita 15/16 giugno, finocchi e pedali

« Older   Newer »
  Share  
lento andante
view post Posted on 9/6/2013, 12:23




Il rossimo fine settimana sono senza famigghia quindi si prevede, tempo permettendo, una uscita lunga.
L'idea è l'otto di Monte Sole: salita dal lato del reno per asfalto, discesa a Vado per sterrato, risalita al centro visite per asfalto e discesa (più opzione esplorativa se non siamo sfiancati) per sterrato fino a Sperticanal.
Cerco culetti pelosi per giocare ad Hansel e Gretel nel bosco.
 
Top
vash#
view post Posted on 13/6/2013, 18:01




grande Lento, io riapproccio al mondo bike dopo 6 mesi di fermo sabato mattina con un monteMario classic legend marathon de noantri. alle 8.30 partenza da vecchio casello di Sasso.
Lo stop prolungato ha permesso di concentrarsi sugli upgrade..montati crossmax sx latticizzati con gommazze shwalbe - hans dumpf 2.35. vamolà.
 
Top
lento andante
view post Posted on 15/6/2013, 12:55




Poi raccontaci come è andata e la situazione di MM

Io ho la bici con qualche problema. Ho il movimento centrale coi cuscinetti che impuntano (sto aspettando i ricambi che non arrivano e se non me lo fossi smontato io per Ferretti andava tutto bene...) e quindi fatico a salire perchè tira dei gran schianti alla catena.
Quindi prossimo upgrade sono i cerchi con mozzo posteriore decente (non il deore 525 da 15 euro) e lama larga (31-33), più adatta alle gomme grosse e poi vediamo come va in Val di Fassa quando gli monto su le Nevegal Stick-E da 2.5 (che son tanto morbide che non le pedali ma piuttosto che bloccarsi in frenata ti ci capotti).
E st'inverno revisione sospensioni da Protone (adesso me li tengo così)

Nel frattempo preparazione da marzo in palestra, reggo la botta molto meglio.
 
Top
lento andante
view post Posted on 16/6/2013, 15:19




GRANDISSIMO GIRO!!!!
Coppia gay affiatata, io e Samuele (che una volta è uscito con me e Vash). Si parte verso le dieci perchè lui si deve svegliare con calma (beato lui che guzza come un riccio).
Saliamo al solito da Sperticanal e dopo poco il fenomeno mi fa "Ah guarda che bel sentiero sterrato!! Saliamo di qui".
30% di pendenza.
Un'ora a spingere la bici sotto il sole nella speranza che prima o poi diventasse qualcosa di percorribile, invece nulla fino alla cima (ma comunque tratto nel bosco splendido).
Mentre saliamo due macchine vengono su e ci incazziamo pure un po'. Nel bagagliaio della seconda vedo sdraiato un ktm piccolino.
Scopriamo che questi hanno casa lì su, in culo ai lupi. ci offrono da bere mentre ci danno indicazioni e i due bimbi mi raccontano timidini che prenderanno la moto e andranno nel bosco. "Sbaglio o ho visto un ktm?" "Sì", "65?" "sì!" tutto contento :-)
E mentre noi ripartiamo speingendo e maledicendo sento zanzareggiare su per i calanchi il motorello.
Arriviamo finalmente in cima, impareggiabile pausa merenda nel bosco all'imbocco del sentiero 100 poco dopo i resti del villaggio.
Andiamo verso Vado su un sentiero molto bello, misto di bosco e sassi. Arriviamo al punto più+ alto e ci guardiamo in faccia: no, non è più cosa.
La spinta dell'inizio ci ha devastati, ogni strappetto è l'inferno. Se fossimo saliti per asfalto adesso saremmo in forma ma così finniremmo per non essere capaci di trnar su da Vado.
Scendiamo a busso con Samuele incredibile sulla sua Bianchi Foss con i v-brake, la forcella arrugginita e le gomme del Deca.
Per conto mio scendo sempre prudente ma l'allenamento in palestra si sente, la tengo meglio e la lascio andare prendendo la sassaia con molta più disinvoltura dell'anno scorso.
Scesi dal 100 ci rimettiamo sul 138. Due settimane fa era un fiume di fango, adesso col bel tempo devono essere sbocciate le pietre oltre ai fiori. Una sassaia impestata mista a tratti veloci nel bosco.
No spe... La dico più tennica e styla: al rock garden non dropposo si mixano tratti flow veloci ed esposti.
Insomma, rischiamo di lasciare qualche pezzo di pelle in qua e in là ma alla fine siamo giù col sorriso che si mangia le recchie.
Però la curiosità di scendere verso Vado devo cavarmela, il tratto che abbiamo fatto era davvero bello.
Monte sole a mio avviso offre molto di più di Monte Mario: meno XC, spesso tecnico, meno frequentato, a tratti parecchio veloce, con bosco più fitto e un sacco di storia che, purtroppo, sbuca ad ogni angolo.
 
Top
3 replies since 9/6/2013, 12:23   30 views
  Share