Fossom Team Bulègna

Coordinamento Escursionisti su Ruote - Assemblea 22/11/2013 Farneto di S.Lazzaro di Savena, C.E.R. + Gruppo Enduristi Bolognese/Est

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2013, 11:58
Avatar

Pilota Ufficiale Busdalculspanè

Group:
out age
Posts:
1,363
Location:
Frara

Status:


Copio e incollo da Soloenduro:

Venerdì 22 Novembre
Ore 21:00 : CONSERVAZIONE E COORDINAMENTO DELL'ENDURO NELLA BOLOGNA EST
presso Centro Culturale Don Giulio Salmi via Carlo Iussi 131 San Lazzaro di Savena

Relatore il responsabile CER provincia di Bologna Alberto Gambarini e con la partecipazione di Graziano Gironi in rappresentanza del MC VALLE IDICE
Argomenti trattati:
- funzioni del CER e prospettive future
- presentazione Gruppo Enduristi Bolognesi ,realtà , servizi, e risultati ottenuti
- adesione al Gruppo Enduristi Bolognesi sez. EST
- iscrizione a mailing list dedicata alle zone EST
- dibattito aperto sulle problematiche e eventuali soluzioni


Sarebbe utile a tutti i Fossomari se qualcuno che abita in zona potesse andare a sentire e poi ci fa sapere che aria tira... dato che siamo tutti sulla stessa barca.
 
Top
pstgni62
view post Posted on 6/11/2013, 13:55




Dall'indirizzo dovrebbe trattarsi del Centro Culturale che si trova a fianco della Chiesa del Farneto, faccio un controllino......
Non dovrei avere problemi ad andarci, se poi volesse esserci anche qualcun'altro meglio ancora visto che il sottoscritto girando niente non può essere considerato "rappresentativo". :vergogna:

Confermato, l'indirizzo è quello della Chiesa di S. Lorenzo. Quella dove venne fatto lo stand a favore di Bike4Africa. :ride:
 
Top
mamelix
view post Posted on 21/11/2013, 22:06




Domani sera si terrà questa riunione

Vorrei fare presente a tutti i cavernicoli che non sono su facebook che l'evento è organizzato da tecuila con la collaborazione di calamita mentre l'ordine del giorno è ben visibile nel testo riportato da bati .

Io farò il possibile x essere presente anche se il territorio che vorranno gestire personalmente mi tocca in maniera molto limitata essendo ormai la toscana e la romagna le zone in cui pratico più assiduamente .
 
Top
bagalo
view post Posted on 21/11/2013, 22:56




magari due righe dagli organizzatori.....di solito si usa
 
Top
pstgni62
view post Posted on 22/11/2013, 12:25




Io non sono registrato su FB, ma, grazie al luogo di svolgimento dell'evento, chi fossero gli organizzatori mi è stato chiarissimo sin dal primo momento in cui ho letto l'intervento di Bati. :occhiol:
Per il resto la stò dando persa in partenza.

:Tequila2:
 
Top
bagalo
view post Posted on 22/11/2013, 13:07




non voglio fare polemica ma un intervento sul" Forum dei vecchi amici" per informare si poteva fare e sarebbe stata molto gradita....anzi sarebbe stata cosa buona e giusta
 
Top
pstgni62
icon1  view post Posted on 23/11/2013, 14:19




Allora, cominciamo col dire che c'erano presenti una sessantina di persone alcune delle quali non vedevo da un annetto e spicci e qualcuna pure di più come Ugo Passerini, l'ex vice-direttore di In Moto, fuoristradista di vecchia data.
Presenti inoltre Giò Sala e Giovanni Collina più alcuni rappresentanti di motoclubs locali.
Non ha potuto essere presente Luca Giaroli, di Enduroterapia/Comitato Escursionisti su Ruote, per motivi personali così è toccato a Onetwothreefour fare gli onori di casa e lasciare la parola a Gamba, cofondatore Gruppo Enduristi Bolognesi, che ha illustrato ai presenti il "decalogo dell'endurista" (in realtà i punti sono 14, ma fà lo stesso), copiato/ispirato a quello che Giovanni Collina scrisse una trentina d'anni fà, dopo aver fatto un breve excursus storico sulla Legge Regionale riguardante la REER e le finalità del Comitato Escursionisti su Ruote.
E' stato chiesto ai presenti di lasciare un proprio indirizzo di posta elettronica e la disponibilità di chi volesse partecipare attivamente alla vita del C.E.R. e del G.E.B. in funzione di referente locale, nei Comuni dove maggiormente si pratica l'enduro, o di web-master per tenere dietro alla mailing-list che servirà a mantenere i contatti tra gli stessi aderenti per favorire lo scambio di informazioni riguardante criticità od iniziative da intraprendere.
Il nostro EtaBeta. sarà il web-master della mailing-list.
La serata si è poi conclusa in pizzeria.

In conclusione, il G.E.B. aderirà al C.E.R. non appena quest'ultimo avrà terminato le varie fasi che portano alla sua costituzione in Ente rappresentante gli interessi dei fuoristradisti, non solo moto, e nel frattempo continua l'opera di sensibilizzazione, già iniziata da qualche anno, degli enduristi verso la pratica di un tipo di enduro maggiormente "sostenibile", anche a livello di immagine pubblica, e rispettoso dell'ambiente.
Ovviamente l'adesione al G.E.B., come ad E.M.V. d'altronde, comporterà anche l'adesione al C.E.R. viste le finalità comuni. L'adesione non comporta l'automatica adesione ad un motoclub FMI, o UISP o quale altra Federazione, che rimane una cosa personale del singolo.
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 17:00
Avatar

Pilota Ufficiale Busdalculspanè

Group:
out age
Posts:
1,363
Location:
Frara

Status:


Ottimo, grazie Gino.
 
Top
view post Posted on 24/11/2013, 20:17
Avatar

Pilota Ufficiale Cléb Quelli che ci piace la Ferita

Group:
i fermoni
Posts:
243
Location:
Pundgéla ed san Lazar

Status:


CITAZIONE (bagalo @ 22/11/2013, 13:07) 
non voglio fare polemica ma un intervento sul" Forum dei vecchi amici" per informare si poteva fare e sarebbe stata molto gradita....anzi sarebbe stata cosa buona e giusta

Io faccio mea culpa!! Avete perfettamente ragione, ma vi prego, che nessuno si senta escluso. Personalmente a scrivere sul fossom non c'ho proprio pensato,ultimamente il sito lo apro pochissimo e siccome fausto l'aveva scritto sul fossom(Facebook) non ho pensato a controllare se c'era qualcosa anche qua!!! appena avrò messo a letto i bimbi apro una nuova discussione in questa sezione per vedere di organizzarci al meglio ed evitare qualsiasi incomprensione!! a dopo
 
Top
8 replies since 6/11/2013, 11:58   126 views
  Share