Fossom Team Bulègna

VEICOLI NON ASSICURATI, stop!

« Older   Newer »
  Share  
pstgni62
icon13  view post Posted on 6/2/2014, 19:26




soldiblog





Auto e moto senza assicurazione: l'elenco è online
giovedì 6 febbraio 2014


Il Ministero dei Trasporti mette online l'elenco di veicoli senza assicurazione. 15 giorni per mettersi a posto.

Contro i furbetti dell’assicurazione, il ministero dei Trasporti ha realizzato e messo online i dati sulla copertura Rca di auto e moto. Cosa significa? Che ora si potranno consultare in un apposito elenco i numeri di targa degli automezzi, motoveicoli e ciclomotori immatricolati in Italia che non sono in regola con l’assicurazione, perché scaduta, perché mai fatta oppure “taroccata”.

Gli automobilisti inadempienti con gli obblighi assicurativi hanno 15 giorni di tempo per andare presso gli uffici di una compagnia d’assicurazione e mettersi a posto.

Le informazioni sul database ministeriale, fanno sapere dagli uffici del dicastero:

sono aggiornate dalle compagnie assicuratrici con cadenza giornaliera. Coloro i quali, sapendo di avere in corso un regolare contratto di assicurazione Rca, verifichino che il proprio veicolo non risulta assicurato, sono pregati di contattare subito la propria compagnia di assicurazione. I cittadini che, volendo utilizzare il proprio veicolo, non sono in regola con gli obblighi assicurativi, sono invitati a provvedere tempestivamente.

Sempre dal ministero retto da Maurizio Lupi (Ncd) si ricorda che:

a norma dell’articolo 193 del codice della strada, è vietato circolare su strada senza copertura assicurativa Rca e che è prevista la sanzione del pagamento di una somma da 841 a 3.366 euro, oltre al sequestro del veicolo.

Per quei cittadini che entro 15 giorni non regolarizzeranno la propria posizione, il ministero dei trasposti passerà le informazioni loro relative al ministero dell’interno in modo da allertare le forze di polizia e le prefetture competenti che applicheranno le sanzioni previste dalla legge.




(grazie a Giampaolo di AOTR per il link :ride: )
 
Top
danny73
view post Posted on 6/2/2014, 19:51




si vabbè ma cosa vuole dire, immatricolato non vuol dire assicurato! La mia vespa è ferma da 13 anni e fino a quando non è diventata d'epoca ho pagato il bollo, ma l'assicurazione serve solo se circoli. La mia targa sarà sicuramente su quella lista, quindi cosa fanno , mi aspettano davanti a casa per vedere se la uso?
 
Top
pstgni62
icon6  view post Posted on 6/2/2014, 20:17




DANNY73, ESCI CON LE MANI ALZATE! LA CASA E' CIRCONDATA!!

:sghignazza: :sghignazza: :sghignazza:

Chiaramente l'elenco sarà consegnato alle FdO che lo adopereranno solamente per quando fermano i veicoli lungo le pubbliche strade. Ai veicoli fermi in area privata non mi sembra che abbia mai chiesto nessuno di mostrare il tagliando dell'assicurazione. :occhiol:
 
Top
Boa76
view post Posted on 7/2/2014, 08:04




Nemmeno alle moto da trial ... se giri dentro al park.

:ita1:
 
Top
ronca31
view post Posted on 7/2/2014, 22:26




ok! faremolassicurazzzione!!!!!!!!!!!1 :grrrr:
 
Top
4 replies since 6/2/2014, 19:26   37 views
  Share