Fossom Team Bulègna

che spasso a spasso !!!

« Older   Newer »
  Share  
Boa76
view post Posted on 5/3/2014, 09:06




ma quale stagione migliore per uscire !!!??? ... piove, è freddo, in quota nevica ... però non c'è NESSUNO in giro per boschi ! enduristi a parte.

Ci si ritrova da Lelli alla solita ora pensando di essere in 4 gatti ... "tanto piove tutto il giorno chi vuoi che esca ?!"

... e invece ... mezzo Fossom a far colazione !!!



bella sorpresa e bello far 4 chiacchiere anche con chi non si vede poi cosi spesso.

Tutti su a Frassineta e via !

I gruppi si dividono, noi 4 (Boa-Bagalo-Frencone-Thomas) ci dirigiamo verso la toscana perchè abbiamo in mente l'esplorazione di 2 nuovi sentieri, di cui sappiamo (visto le foto su googleearth) che almeno uno presenta un passaggio esposto su cui forse bisogna calare le moto.

Il resto della truppa prende altre vie ... magari qualcuno avrà voglia di scrivere 2 righe in questa discussione.

Sotto la pioggia battente si parte, tutti su assieme verso la raticosa dove becchiamo pure la neve e poi ci si saluta.

I nuovi sentieri che abbiamo visto sono davvero belli, anche se in un tratto abbiamo dovuto calare le moto pena la possibilità di rotolare a valle per un pendio a 60° di cui non si vedeva la fine.

Nemmeno un problema tecnico alla moto di Bagalo ha interrotto la tappa, solo causato un ritardo di circa 45 minuti al primo checkpoint. Per fortuna tutto il gruppo ha aiutato lo sfortunato pilota a sistemare la questione ... :sghignazza:







.... :sghignazza:








Alla fine gran bel giro con rientro non tardi. Proprio pochi minuti prima di veder arrivare gli ultimi 2 componenti dell'altro gruppo salutati alla mattina : Peter e Antonio !!! :clap:

E' sempre uno spasso girar con tutti voi !!!

W il :FOSSOMTEAM:

alla prossima...
 
Top
pstgni62
view post Posted on 5/3/2014, 14:02




Ecco chi è stato a rubare il segnale di "strada privata" all'ingresso del terreno di mia madre!! :grrrr:





















Scherzo, ovviamente, però il furto è avvenuto veramente. :ride:
Oltre a quello, piano piano, hanno rubato pure almeno mezzo km di filo spinato, la sbarra all'ingresso, la catena che chiudeva la sbarra (il lucchetto no, quello è stato forzato e lasciato lì) all'ingresso sulla strada comunale ed un cancello in legno all'altro ingresso.... :TEQUILA:
Tutto ciò nel "civilissimo" Chiantishire. :occhiol:
 
Top
FRENCONE
view post Posted on 5/3/2014, 16:08




Io non cero ...mi è proprio venuto in mente ora.

Cera: Buga, Tomas, Boa e Tomas

si si mi è venuto proprio in mente ora hahahaha

....una più del diavolo....abbiamo una marcia in più....
 
Top
Antonio Gas Gas
view post Posted on 5/3/2014, 16:25




Grande BOA, nonostante io non sia molto bravo a fare report,
Provo a riassumere quanto successo all’altro gruppo, composto da Peter, Calamita, Nik, Carrelik, Antonio GG, Tarpinik e …… (e non ricordo più il suo nikname). Dopo esserci separati alla Raticosa, Peter mi ha informato che voleva cercare un sentiero che collegasse Osteto, Casetta Chiara e Passo S. Pellegrino. Tutti d’accordo che si sarebbe trattato di un giro esplorativo.
Allora siamo scesi a Firenzuola e poi passati da Frena (baipassando i gradoni), fino ad arrivare a Osteto, da qui siamo andati a Moscheta dove abbiamo preso il sentiero che porta verso il Giogarello.
Verso le 11,00, Calamita comunica che per impegni doveva tornare indietro.
Tutti gli altri si aggregano a Calamita eccetto io e Peter.
Si decide con Peter di continuare l’esplorazione.
Abbiamo trovato l’imbocco del sentiero che porta giù alla valle dell’inferno (così credo che sia stata denominata) ma dopo averlo percorso un po’, ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso che forse era meglio non rischiare di rimanere in fondo a qualche burrone e non riuscire a venirne fuori visto che eravamo soltanto in due. Peter per la verità era sicuro che il sentiero ci avrebbe portato alla Casetta di Chiara ma c’era il punto interrogativo di quanta acqua ci fosse nel vallone e se saremmo riusciti ad attraversarlo. Dopo aver convinto Peter a soprassedere ed eventualmente a ritornare sul luogo quando le condizioni del terreno fossero stati migliori, siamo ritornati su i nostri passi sino ad Osteto.
Da lì abbiamo fatto la mula che ci ha riportato sulla collina fino alla casa posta all’incrocio Via Molinuccio (quella che viene da Frena e va verso Osteto) e la strada che scollina e porta a Moscheta.
Da qui abbiamo percorso tutto il sentiero che porta verso il Passo del Giogo.
Al primo attraversamento della strada asfaltata, siamo stati fermati da un “toscanaccio” che ci ha insegnato due percorsi. Uno molto difficile e che Peter ha provato a percorrere senza riuscirvi (ma si è ripromesso che ci riproverà appena le condizioni meteo migliorano) e uno molto bello e panoramico che porta ad incrociare il sentiero “Bosco dei petardi- Osteria bruciata.
Arrivati all’incrocio siamo scesi a Firenzuola per un panino.
Dopo aver mangiato e fatto benzina si decide di andare per asfalto per un po’ e poi girare verso destra su una strada che porta alle cave. Arrivati all’incrocio, Peter legge il cartello “Casetta di Chiara”, gli si accende una lampadina e dice “Ho Trovato, Ho trovato” e si decide di andare. Dopo circa 4 Km. di asfalto, mi dice “vedi quel sentiero, e quello che si ricongiunge al luogo dove eravamo questa mattina e dove abbiamo deciso di tornare indietro” eio “Ok Peter, ma c’è da attraversare il torrente e qui non si attraversa”, dopo aver proseguito per circa 1 Km. siamo arrivati ad imboccare una mulattiera (io non l’avevo mai fatta). Peter consulta le sue cartografie e dice che il sentiero ci avrebbe portato sopra la “Bastia”, e mi dice “te la senti, proviamo…” e io dico “Proviamo”.
Il sentiero è bellissimo per i luoghi molto panoranici, nonostante qualche banco di nebbia, la pioggia incessante all’inizio del sentiero e qualche sprazzo di sole in alto, e facile da risalire fino al bivio che porta a SX verso la discesa della “bastia” e a DX verso Palazzolo.
Siamo scesi dalla Bastia e poi siamo passati da Coniale.
Da qui abbiamo fatto un po’ di Romana, fino ai ruderi di case abbandonate, poi in discesa fino al torrente sottostante e poi risaliti sulla pista che porta alla cava posta in alto (arrivo della brentosanico), da qui abbiamo fatto tutto il crinale fino a sopra il cimitero di Firenzuola e poi verso Frassineta.
Giro molto bello da rifare al più presto prima che dimentichi gli incroci.
Grazie a Peter per il sostegno lungo la “Bastia” e per la compagnia.
Fossomari siamo grandi
 
Top
mamelix
view post Posted on 5/3/2014, 19:53




Sta Chiara dev'essere bona !!!!


Faccio anch'io il mio report :

Sveglia alle 6,40 e già li prendo due nomi dalla signora che lei al sabato vuol dormire , sposto il cagnolino che mi dormiva appoggiato al polpaccio e mi becco una ringhiatina di avvertimento , esco in giardino in pigiama a scrutare il cielo verso l'appennino che mi appare nero , mi guardo attorno e sono avvolto pure da una leggera foschia , mi viene freddo e rientro in casa , vado in bagno poi mi rinfilo sotto le coperte x riflettere sul da farsi ....... Mi risveglio che ormai sono già le 8,15 e mentre mi preparo il caffè mando un messaggino a quei poveracci che si sono alzati presto x andare a girare sotto l'acqua .

Verranno giorni migliori :indochiulo:
 
Top
Boa76
view post Posted on 5/3/2014, 20:33




Casetta di Chiara ???

:sghignazza:

:clap:
 
Top
puch
view post Posted on 5/3/2014, 21:21




forse bisogna sostituire la c con una t.

bravi comunque.
 
Top
bagalo
view post Posted on 5/3/2014, 22:47




appena mi e' scappato di dire forse e' meglio che torni per asfalto e' successo un gran casino e in una mezzoretta avevo gia' montato un bellissimo paramotore nuovo di pacca per poter continuare il giro e..... mi e' costato solo 3 sambuche..... :ride:

gran gruppo la Gang...... :ok:

Antonio a te le chiare non fanno bene..... :sghignazza:
 
Top
peter rey
view post Posted on 6/3/2014, 21:26




Siamo stati abbandonati dalla truppa appena hanno sentito parlare della valle del l'inferno luogo che abbiamo raggiunto io è Antonio Gay gay che di bello ha che arriva sempre aspettando, ma quando ci sono delle cose impestate non bisogna ascoltarlo. In questo caso l'ho ascoltato perché eravamo solo io è lui ma se ero da solo l'avrei fatta. Per il resto siamo comunque riusciti a far saltar fuori un bel giretto considerato pioggia battente per tutto il giorno. Sempre un piacere rivedere i vecchi amici della Gang. Da notare i pantaloni della tuta di Antonio gay gay Racing

Ps Casetta di Tiara
 
Top
g e n g i v a
view post Posted on 6/3/2014, 22:42




bravi !! :ita1: gassssssssssssssssssss
e marche'
 
Top
ronca31
view post Posted on 7/3/2014, 19:45




:FOSSOMTEAM: gasssssssssssssssssssssssssssssssssss31
 
Top
10 replies since 5/3/2014, 09:06   139 views
  Share